C’è una giovane imprenditrice trevigiana tra i cinque premiati a livello nazionale da Codacons e Coldiretti nell’ambito del Concorso Piccolo comune Amico le cui premiazioni si sono svolte a Palazzo Rospigliosi a Roma.

Margherita Eva Mozzato di Tarzo, classe 97, è salita sul gradino più alto del podio del Premio “Giovane Imprenditore Agricolo” indetto da Coldiretti Giovani rivolto a 5 giovani imprenditori che operano nei piccoli Comuni italiani, contribuendo ad arricchire il valore agricolo del comune stesso e del territorio circostante.

La trevigiana Eva mozzato era in concorso grazie al progetto che sta realizzando volto al recupero di una valle e di un micro habitat dove ha creato dei piccoli terrazzamenti/ciglioni con pacciamatura naturale in paglia e coltiva con la famiglia circa 200 specie di essenze floreali per la produzione di petali edibili e trasformati nel nuovo laboratorio PPL.

Il Codacons, insieme a Coldiretti, ha realizzato la terza edizione del premio che promuove lo sviluppo e valorizza le eccellenze dei Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti. Partners del Premio: Aci, Enac, Fit – Federazione Italiana Tabaccai, Fondazione Symbola, Intesa Sanpaolo,Poste Italiane, Touring Club Italiano. Con il Patrocinio di Anci, Uncem e Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

“Non possiamo non fare i complimenti a questa imprenditrice per il suo progetto che fa la perfetta sintesi di cosa oggi rappresenti l’agricoltura di casa nostra – spiega Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso – Del resto i nostri giovani imprenditori sono paladini della creatività e dell’innovazione per un settore che ogni giorno produce prodotti eccellenti ma anche cura la bellezza dei nostri territori. In tal senso ricordo anche il concorso di Giovani Impresa che ha visto alle finali venete ben dodici concorrenti trevigiani. Non per ultimo il dovuto ringraziamento a Codacons per la sua sensibilità e lungimiranza”.