Treviso Basket, arriva lo specialista in promozioni

Treviso Basket, arriva lo specialista in promozioni

- in Le ultime, Sport
350
0
immagini.quotidiano.net

In attesa del tanto sospirato crack americano che garantisca il salto di qualità definitivo, il Treviso Basket ha completato l'ennesimo acquisto di un mercato da cui sta uscendo quella che, almeno sulla carta, sembrerebbe la De' Longhi più forte di sempre.

Ieri infatti il club biancoblu ha annunciato l'ingaggo del trentenne Davide Bruttini, ex Virtus Bologna, Brescia e Torino. Tradotto: nelle ultime tre stagioni ha giocato nelle tre squadre che hanno conquistato la promozione in Serie A.

Uno specialista dei playoff, il lungo di 2.03, uno a cui le gambe non tremano mai e che, anzi, inizia a giocare sul serio quando il gioco si fa più duro: esattamente il profilo che nelle ultime due stagioni è mancato a Treviso (dove ad una regular season dominata sono seguite brutte delusioni nella fase a eliminazione diretta).

Ecco l'attuale roster della De' Longhi, aggiornato all'ultimo colpo di mercato e suddiviso tra ruoli (indicati anche i giocatori multiruolo, in corsivo i nuovi acquisti):

Playmaker: Matteo Fantinelli (1993), Gherardo Sabatini (1994), Matteo Imbrò (1994). Guardie: Imbrò, Bernardo Musso (1986), Matteo Negri (1991). Ali piccole: Musso, Negri, Michele Antonutti (1986). Ali grandi: Antonutti, Lorenzo De Zardo (1999), Aleksa Nikolic (1999). Centri: Davide Bruttini (1987), Nikolic.

Ora caccia alla ciliegina sulla torta: l'americano leader.

Facebook Comments

Leggi anche

La birra artigianale in Veneto sarà sempre più autoctona

L’università di Padova, con il Dipartimento di agronomia,