treviso basket virtus bologna

Nutribullet Treviso Basket: Domani anticipo con la capolista Segafredo Bologna (ore 20.30-Palaverde)


La Nutribullet Treviso Basket sfida i campioni in carica della Virtus Segafredo Bologna venerdì sera al Palaverde alle ore 20.30. Il match, valido per la 29^ giornata di campionato, vedrà in campo la capolista a 48 punti (con 24 vittorie e 3 sconfitte) contro TVB, al momento 12esima in classifica a 22 punti (con il record di 11-16). Dopo la solida vittoria in campionato in casa con la Bertram Tortona, la formazione di coach Scariolo è riuscita a strappare un pass per le semifinali di Eurocup battendo Ulm in una sfida molto combattuta a Bologna per 83-77. Treviso Basket, invece, ha ottenuto dei punti fondamentali con la vittoria casalinga per 96-90 sull’Happy Casa Brindisi nella 27^ giornata, ma nonostante un’altra buona prova non è riuscita a imporsi al Taliercio nel derby con la Reyer Venezia domenica.

Esordio al Palaverde per Erick Green, che scenderà in campo con la maglia numero 11 di TVB per la prima volta in questa stagione.

Ex: Matteo Imbrò e Mikk Jurkatamm sono cresciuti nel vivaio della Virtus Bologna. Il Capitano he vestito la maglia delle V nere dal 2011 al 2015, passando da giovanili e prima squadra, con la quale ha fatto il suo esordio nella massima Serie (stagione 2012/13).

Nel roster della Segafredo, invece, è presente Amedeo Tessitori, uno degli eroi della promozione in Serie A del 2018/19.

Arbitri: Rossi, Quarta, Brindisi.