Per il Treviso Calcio a Nervesa un 1-3 eccessivo

Per il Treviso Calcio a Nervesa un 1-3 eccessivo

- in Le ultime, Sport
368
0
trevisocalcio

Falcidiato dalle assenze, il Treviso Calcio ieri ha tenuto testa al Nervesa fino a un quarto d’ora dalla fine. 3-1 il risultato conclusivo a favore dei padroni di casa, con i biancocelesti di mister Bianconi che per lunghi tratti di gara hanno tenuto botta contro un avversario che ieri godeva dei favori del pronostico.

Il Treviso calcio si è infatti presentato sul difficile campo del Nervesa con ben 7 juniores nella formazione titolare (a causa della nota crisi del club), e nonostante ciò riesce ad andare in vantaggio quasi subito: al decimo minuto Dalla Riva ha sfruttato un’incerta smanacciata del portiere avversario su punizione di Livotto, portando i biancocelesti clamorosamente sull’1-0. La reazione dei padroni di casa non si fa tuttavia attendere, e dopo due minuti il Nervesa ha pareggiato con Garbuio, bravo a sua volta a far tesoro di una palla non trattenuta dall’estremo difensore (tra le proteste dei trevigiani verso il signor Arnaut da Padova, che non vede una probabile trattenuta ai danni di Montesi). Coraggiosi e tutto sommato organizzati, i trevigiani stringono i denti, mantenendo la partita in bilico nonostante le sfuriate del Nervesa, che vorrebbe agguantare il vantaggio al più presto. Ci riesce al 27’ della ripresa con Luna, ed è una beffa che pesa psicologicamente come un macigno sui biancocelesti, che si sfaldano in pochi attimi. Da lì è un monologo dei padroni di casa, finché Ton nel finale di gara non mette il sigillo sul definitivo 3-1, piegando in misura sicuramente eccessiva un Treviso ieri alla sua terza sconfitta consecutiva.

Ecco il tabellino della gara:

Nervesa (4-3-3): Baù; Battistella (24' st Luna), Moretto (1' st Anselmi), Bressan, Ton; Martini, Pinarello, Rossi; Tartalo (1' st Visentin), Bozzon, Garbuio. A disp. Filippetto, Sandri, Tartini, Rossetto. Allenatore: Gava.

Treviso (4-3-3): Montesi; Levi Minzi, Granati, Codato, Arnauto; Monaco, Spadari, Livotto; Forato (1' st Ciccone), Oulomi (45' st Romano), Dalla Riva. A disp. Bianco e Giovannini. Allenatore: Bianconi.

Arbitro: Arnaut di Padova

Marcatori: 9' Dalla Riva, 11' Garbuio, 72' Luna, 92' Ton

Facebook Comments

You may also like

Musica, stand ed eventi lungo il Sile: stasera torna il Restival di Casale

Musica, stand enogastronomici, mercatino. Ma anche cabaret, danza,