Stadio Tenni, Treviso-Calvi Noale
Stadio Tenni, Treviso-Calvi Noale

Al Tenni il big-match Treviso-Calvi Noale si conclude con il pareggio per 2-2. La squadra di Cunico va in testa alla classifica, assieme al Campetra, a quota 51.

La cronaca. Altro incontro di vertice in programma al Tenni dove va in scena Treviso-Calvi Noale. All’andata successo della formazione di Cunico che si impose per 2-1. Doppietta di Sottovia durante la ripresa, con momentaneo pareggio di Cazzaro.

Primo Tempo. Il primo squillo lo suona Simeoni con un tiro da fuori. Poi la gara la fanno gli ospiti che si presentano al Tenni con il centrocampo a rombo. All’altezza del sesto minuto la Calvi guadagna due corner consecutivi. Dal secondo i ragazzi di mister Pulzetti trovano il goal, ma la palla crossata da Stalla aveva già superato la linea di fondo. Guardalinee già con la bandierina alzata. Treviso costruisce la seconda conclusione al 14’ con un colpo di testa di Posocco. Possesso palla più a favore dell’undici veneziano, con i trevigiani che provano a rispondere con maggiore difficoltà. Pericolosa l’incursione centrale al 19’ di Stalla che arriva al limite, ma poi calcia a lato. Assolo di Bagarotto al 21’ sulla destra, sinistro strozzato che finisce sul fondo. Punizione al 23’ di piatto destro da parte di Stalla, e successivo calcio a giro di Mello Corbellini che non trova la porta di Lombardi con il mancino. Il risultato si sblocca al 26’. Angolo dalla sinistra di Malagò, colpo di testa di Mosca che fa sponda a Simeoni pronto da due passi ad insaccare l’1-0. Segue un ottimo momento della squadra di Cunico. Ma al 31’ Malagò atterra in area Mello Corbellini. Rigore battuto da Pasha e risultato che torna in parità. Dopo aver pareggiato la compagine noalese torna a spingere e costruisce tre palle goal in altrettanti minuti: la prima con un tiro da fuori di Fantinato al 36’, messo in angolo da Lobardi, poi Mello che spara alto da pochi passi, infine Stalla che sciupa una buona opportunità. Noale va dalla bandierina per la quarta volta e ne scaturisce un tiro alto di Dall’Agnol al 44’. Treviso-Calvi Noale conclude la prima parte del match, dopo un minuto di recupero, sul punteggio di 1-1. Meglio i veneziani che si sono resi maggiormente pericolosi.

Secondo Tempo. Esce Marcolin ed entra De Poli. E’ proprio il numero 14 che crossa per Sottovia. Pallone lento colpito debolmente. Bella azione costruita dal Treviso che porta al cross sulla finestra Mosca, ma Sottovia non sfrutta in modo adeguato l’assist. All’11’ Simeoni calcia dritto per dritto e guadagna un angolo. Dall’azione seguente è Posocco che dal fondo mette vicino al primo palo. E’ lo stesso attaccante bianco-blu che si vede parato da Carraro un tiro ben scoccato appena dentro l’area avversaria. Tutto questo al 13’. Ma il match Treviso-Calvi Noale rimane bloccato sull’1-1. Buono comunque il momento dei padroni di casa che rimangano installati nella metà campo veneziana. Il centrale difensivo Gasparini tenta dalla distanza, De Poli al 19’ costringe Carraro al tuffo sulla sinistra. Alto il tiro di Simeoni al 21’. All’improvviso Mello Corbellini calcia dalla distanza e centra il palo alla sinistra di Lombardi. Eurogoal di Peron al 33’ che dalla destra trova un diagonale al volo che entra sotto l’incrocio dei pali. Dopo quattro minuti arriva la risposta di Sottovia che infila un siluro alle spalle di Carraro. Tutto solo il numero nove trevigiano che ha il tempo di confezionare il 2-2. Al 90-esimo nuovamente Peron, Lombardi para. Treviso prova anche a cercare la vittoria, ma la partita finisce 2-2.

Treviso-Calvi Noale 2-2
Marcatori: 26’ pt Simeoni, 32’ pt Pasha (rig.), 33’ st Peron, 37’ st Sottovia.
Treviso (4-4-2): Lombardi; Shukolli, Severgnini, Busatto, Mosca (34’ st Stefani); Marcolin (1’ st De Poli), Malagò, Simoeoni (46’ st Guccione), Baron; Posocco (46’ st Marinello), Sottovia. A disposizione: Fiorenzato, Sorrentino, Ghiraldo, Stefani, De Meneghei, Salviato. Allenatore: Enrico Cunico.
Calvi Noale (4-3-1-2): Carraro; Dall’Agnol (40’ st Giacomazzo), Leonarduzzi, Gasparini, Scandiroli; Bagarotto (29’ st De Stefani), Bellia, Stalla; Mello Corbellini; Pasha (29’ st Peron), Fantinato (40’ st Cazzaro). A disposizione: Bortoletto, Losso, Nasini, Boriero, Milan. Allenatore: Nico Pulzetti.
Arbitro: Paolo Rodolfo Benestante (Aprilia).
Assistenti: Lorenzo Tosello (Castelfranco V.to) e Michele Gonella (San Donà di Piave).
Ammoniti: 45’ pt Shukolli, 5’ st Mosca, 9’ st Dall’Agnol.
Recupero: 1’ pt + 4’ st.