Ryanair, la compagnia aerea n.1 in Europa e in Italia, oggi (12 aprile), insieme al Comune di Treviso e al Consorzio di Tutela del Prosecco DOC hanno presentato i risultati della loro partnership strategica che ha avuto luogo da agosto a dicembre con l’obiettivo di posizionare Treviso ed il suo territorio come una destinazione chiave per il turismo internazionale in 11 dei principali mercati incoming selezionati.

Questa campagna si è svolta in due fasi: da agosto fino a metà ottobre, e da novembre a dicembre. La prima fase, fortemente focalizzata sulle attività di Customer Relationship Management e social media, ha portato un aumento medio delle prenotazioni del 14%, mostrando un impatto estremamente positivo in particolare su Regno Unito, Francia e Belgio (rispettivamente con aumenti del 25%, 29% e 32%). La fase due, che si è concentrata maggiormente su attività legate al sito web e alla app, insieme alle 3 campagne “Abandon Basket” ad hoc per Italia, Germania e Regno Unito, ha generato in media un amumento del 16% delle prenotazioni, con risultati eccellenti in Danimarca e Israele (rispettivamente con aumenti del 56% e del 62%).

Ryanair è stato un attore chiave nello sviluppo di Treviso come destinazione turistica, grazie ai collegamenti diretti e tutto l’anno che hanno permesso di posizionare Treviso come destinazione di principale a livello internazionale, oltre che nazionale. Questa partnership con il Comune di Treviso e il Consorzio DOC evidenzia il continuo impegno di Ryanair nel sostenere la crescita del turismo a Treviso e nel Nord Italia, dopo  l’annuncio della base di Ryanair lo scorso anno, la prima in Veneto.

I piani di sviluppo di Ryanair su Treviso continuano nell’estate  ’22 con 150 frequenze settimanli verso 44 destinazioni.

“Siamo particolarmente orgogliosi dei risultati raggiunti dal piano di promozione turistica con Ryanair e Consorzio di Tutela del Prosecco Doc, che ha permesso a Treviso di rafforzare la sua identità nel panorama internazionale, facendone conoscere le eccellenze e le opportunità”, le parole del sindaco di Treviso Mario Conte. “Abbiamo trovato in Ryanair e nel Consorzio di Tutela due interlocutori fortemente convinti della potenzialità del nostro territorio anche in chiave di turismo esperienziale. Fra l’altro, i risultati della campagna hanno permesso di far conoscere la Città su scala internazionale, portandola ad essere una destinazione apprezzata sia per la sua vivibilità sia per la possibilità di accesso alle Colline di Conegliano Valdobbiadene Patrimonio Unesco, alle Dolomiti e al litorale”.