Treviso, scuola San Paolo chiusa per interventi di derattizzazione

Treviso, scuola San Paolo chiusa per interventi di derattizzazione

- in Cronaca, Le ultime
189
0
scuola san paolo
Scuola di San Paolo chiusa per la presenza di topi. Il sindaco Giovanni Manildo ha emesso stamattina un'ordinanza urgente con cui si dispone la chiusura temporanea dell'istituto scolastico a causa della presenza di una colonia di topi. Il regolare svolgimento delle lezioni è garantito presso la scuola Valeri.
L’ordinanza ha carattere precauzionale: “non si ravvisano infatti emergenze di carattere sanitario”, come ha tenuto a sottolineare l’assessore Anna Caterina Cabino che questa mattina ha subito messo in moto la macchina comunale. “Vorrei prima di tutto tranquillizzare le famiglie, alcune delle quali incontrate sabato mattina, che non esistono emergenze di carattere sanitario – evidenzia l’assessore –; tuttavia abbiamo ritenuto opportuno chiudere la scuola per consentire ulteriori interventi di derattizzazione dopo quelli già effettuati nei mesi scorsi. La derattizzazione costituisce una prassi ordinaria per la scuola; in questo caso di tratta di un evento straordinario determinato con buona probabilità dagli eventi atmosferici”. 
Nonostante l’emergenza, per il tempo necessario all’intervento, le lezioni per gli alunni saranno comunque garantite presso la scuola Valeri, così come richiesto da sindaco e assessore. 

Facebook Comments

You may also like

TG+ 11 APRILE 2017

Queste le principali notizie da Treviso e provincia