Treviso vale doppio… 2 a 0 su Trapani

Treviso vale doppio… 2 a 0 su Trapani

- in Le ultime, Sport
1605
0
IND_8822

Questa partita vale doppio per Treviso sia perchè ci portiamo sullo 2 a 0 sia perchè è stata molto una fatica doppia giocare con un'ottima Trapani e gli arbitri.

Tutta un'altra partita rispetto a gara 1, molto nervosismo e arbitraggio che farebbe saltare i nervi al papa, figuriamoci ai nostri ragazzi di Treviso... Due tempi disastrosi e poi si inizia a giocare, per portare a casa un risultato importante e mettere la serie sullo 2 a 0. Sempre di più i ragazzi di Pillastrini dimostrano di crederci e di essere maturi per il grande basket.

Ecco i punteggi per i nostri: Perry 14, Moretti 17, Malbasa 2, Fantinelli 8, Saccaggi 4, Rinaldi 11, Perl 13.

 

Primo e secondo quarto giocato molto dagli arbitri e poco dagli atleti, Treviso che fatica a finalizzare il gioco e Trapani ne approfitta portando il risultato 11 a 15 dopo i primi 10 minuti di gioco e nei successivi 5 addirittura a +13, con la squadra di casa che fatica molto e sente la tensione, si va all'intervallo sotto di 10 punti 25 a 35.

Nel terzo tempo un irriconoscibile Perry rispetto a gara 1 combatte in maniera coriacea ma sbaglia quasi il 60% dei tiri liberi, e questo non aiuta la squadra, oltre al nervosismo di Capitan Fantinelli che deve uscire durante il terzo quarto per 3 falli già a carico. Nonostante questo un buon Rinaldi, Moretti e Perl rimettono in sesto la partita chiudendo il quarto sotto di 2 punti (44 a 46).

Inizia l'ultima frazione di gioco e riuscendo a dimenticarsi degli arbitri Treviso ricomincia a segnare, complice una Trapani che come Perry sbaglia tantissimi liberi, dopo 4 minuti si riporta in vantaggio di 2 punti grazie ad una bella incursione di Perl e finalmente si rivede la squadra di gara 1, bomba di Moretti, ottime incursioni di Rinaldi e Perl in poco più di 3 minuti la De Longhi si porta avanti considerevolmente di oltre 10 punti e gestisce bene la partita quando Trapani sembra aver finito la benzina. Si chiude il match 69 a 57.

About the author

Facebook Comments

Leggi anche

Stefano e la sua Dassie Philosophy

Una serata pensata, voluta e realizzata da Stefano