Treviso Universo Basket ancora capolista, senza particolare rischi ed emozioni porta a casa un risultato facile, nonostante un arbitraggio discutibile.
Risultato finale 70 a 59 con una prova particolarmente entusiasmante per Fantinelli autore di 12 punti e Moretti di altri 14. Il resto della squadra: Perry 13, La Torre 7, Rinaldi 8, Ancelotti 10, DeCosey 6.
Ottima partenza della de Longhi Universo Basket che si porta subito avanti facendo capire che se si trova nella parte alta della classifica il motivo c’è!
Ravenna una buona squadra che cerca di tenere il passo ma si vede costretta a forzare il gioco e molto spesso questo non gli viene benissimo, perdendo palle su passaggi facili.
Il primo quarto di gioco si chiude sul 18 a 12 per Treviso Universo Basket sempre avanti, il secondo quarto invece la De Longhi dilaga soprattutto nei rimbalzi con un buon Ancelotti e Rinaldi che si fanno sempre trovare al posto giusto e si porta avanti anche di +15. Insomma Ravenna fatica ancora e riduce lo svantaggio andando all’intervallo sullo 39 a 27.
Nel terzo e anche nel quarto tempo c’è una ottima gestione della partita da parte della De Longhi Universo Basket che mantiene un vantaggio che oscilla tra i 10 e i 16 punti senza mai rischiare più di tanto chiudendo rispettivamente il terzo tempo 57 a 40 e il quarto 70 a 59.