Umana Reyer-Reggio Emilia
Umana Reyer-Reggio Emilia

Lunedì sera al Taliercio per Umana Reyer-Reggio Emilia, Gara-2 dei quarti di finale Scudetto. Serie che ora è sull’1-1. Davanti a 3144 spettatori gli orogranata partono bene, ma soffrono alla fine.

Primo Quarto. Tucker uno su due ad inizio gara dalla lunetta.  Galloway attacca bene e Casarin piazza da tre, 4-2. Subito secondo fallo per Black. Schiaccia Kabengele e va a segno Black, 8-4. Weber pesca il jolly, 8-6. Simms dall’angolo trova la tripla 11-6. Ha iniziato con maggiore energia questa partita rispetto a quella di sabato. Spissu non riesce ad andare a canestro e poi commette fallo in attacco. Applausi quando recupera però un pallone. Schiacciata di Tucker a 4’13”, 13-6. Bomba di Wiltjer, 16-6.  A 2’59” Casarin in contropiede 18-6. Chillo riesce a segnare dalla distanza, ma allo stesso modo Heidegger. Ancora Chillo che risponde alla formazione veneziana. Dalla lunetta Tessitori fa 2 su 2, 23-12. Uglietti confeziona un difficile canestro, 23-14. Smith 2\2 dopo una serie di attacchi. Umana Reyer-Reggio Emilia 23-16.

Secondo quarto. Subito in lunetta la formazione emiliana, ma Faye fa 0 su 0. Tessitori dalla media distanza, 25-16. Heidegger colpisce ancora da oltre l’arco 28-16. Non va bene con i tiri liberi la squadra biancorossa. Proteste per una interpretazione arbitrale alquanto discutibile. C’è quindi il tecnico fischiato alla Reyer. Un altro libero che va, 28-18. Palla recuperata da Venezia, palla per Tucker e in seconda battuta schiaccia e lo stesso poi va anche a realizzare il tiro libero supplementare, 31-18. Black da sotto riesce a trovare quota 20. Spissu centra da tre, 34-20. Ribalzo di Kabengele, il numero 21 fa 1/2, 35-20. Galloway mette la tripla 35-23. Altro fallo tecnico alla panchina, e poi Casarin fa 1/2. Kabengele approfitta di una dormita per altri due punti, 38-27. Altro contatto su Tucker e altro giro dalla lunetta, 40-27. Fallo tecnico alla Reggiana, Spissu a 2’23” 41-27. In contropiede, dopo uno sbaglio di Casarin, Tucker è pronto per cogliere due punti, ma l’aggiuntivo non va 43-27. Altro fischio, Uglietti 2 su 2, 43-29. Time out a 1’01” dall’intervallo lungo. Umana Reyer-Reggio Emilia 43-29.

Terzo Quarto. I padroni di casa iniziano bene la ripresa, ma Reggio risponde, 45-31. Spissu la seconda bomba provata e trovata nella partita, 48-31. Weber, ottimo gancio per il 48-33. Kabengele fa raggiungere quota 50 ai veneziani. Spissu 52-35. A 6’ dall’ultimo quarto Vitali si presenta solo davanti al canestro per due tiri liberi e fa 0 punti. Vitali, però, trova poi una tripla. Spissu dall’angolo a 5’11”. Con la video verifica viene dato solo da due il tiro di Vitali. Ci vuole ancora Chillo per Reggio, 55-40. Parks si rivede per il 57-40. A 3’12” Wiltjer confeziona il 59-40. Un fallo tecnico per parte, Spissu 61-40 da sotto. Black gioco potenzialmente da 3, ma non fa il libero. Smith accorcia, 61-45. Wiltjer da lontano 64-45. Umana Reyer-Reggio Emilia 64-45.

Quarto Quarto. Uglietti sblocca il risultato dell’ultimo periodo, 64-48. Ottimo assist per Parker che trova facili altri 2 punti.  Heiddeger dopo aver precedentemente sbagliato da tre, ci riprova positivamente, 69-48. Grant  raggiunge per Reggio quota 50. Galloway fa il decimo punto con una tripla e costringe Venezia a chiamare il time-out, 69-53, a 7’06”. Palla persa dalla Reyer, Grant ne approfitta, 69-55. Altra palla persa in attacco dai padroni di casa. Black fa canestro ed il fallo è antisportivo di Kabengele.  A 6’ dalla fine Uglietti per Reggio che va a -10. Tornano a segnare i lagunari, 71-59. Secondo fallo di Uglietti. A 4’29” due tiri liberi per Wiltjer., 73-59. Riprende maggiore vantaggio la Reyer, ma Galloway fa ancora male da lontano, 73-62. Kabengele per cercare di recuperare un pallone si tuffa verso il tavolo. questo provoca un malfunzionamento del tabellone. Spara ancora Galloway 73-65. Attenzione perché Reggio va a -8. Rimessa in gioco per Venezia a 3’20” 73-65. Spissu sbaglia il tiro da tre. Galloway invece avvicina di ulteriori due punti gli ospiti. A 2’59” 73-67. A 2’38” Spissu sbaglia da due, ma al rimbalzo prende fallo. Dalla lunetta Spissu 75-67. In attacco Reggio perde la palla e anche Simms dall’altra parte non riesce a trovare il canestro. A 1’57” rimessa in gioco dopo fallo di Casarin. Weber sbaglia il tiro. Altro fallo dello stesso giocatore che esce per quinto fallo. A 1’29” time-out. Kebengele dalla lunetta 77-67. Galloway non demorde, 1’16”, dalla lunetta, 77-69. Penetrazione di Parks che trova il fallo. A 54” 78-69. Galloway a 41” fa quattro punti, tripla e fallo, 78-73. Iniziano la serie di falli, Spissu sbaglia il secondo, ma c’è il ribalzo in attacco. A 29” Parks  dalla lunetta 80-73. Fallo su Galloway che raggiunge quota 26 punti personali. A 17” 80-75 Reggio prova a rubare palla su Kabengele. Fallo 82-75. Sbaglia Smith da tre, ribalzo di Venezia e partita finita, con Spissu che fa ancora un giro dalla lunetta.