Un ristorante trevigiano ed uno veneziano (nel complesso cinque veneti) tra i 50 ristoranti d’Italia più apprezzati per l’estate secondo la classifica di TheFork.
Si tratta dell’Osteria Da Donato di Ponte di Piave, e di Sestante Osteria di Mare, a Venezia.In classifica anche altri 4 ristoranti veneti, tra cui Sestante – Osteria di mare, a Venezia.
Lo scorso febbraio TheFork ha lanciato con successo la sua prima Top 100, classifica dei ristoranti più apprezzati e votati dagli utenti della piattaforma. Ora la bella stagione avanza e per questo l’iniziativa si è evoluta, diventando Top 50 Estate.
Non è una semplice riproposizione della classifica precedente, bensì la prima lista dei ristoranti selezionati da un algoritmo che prende in considerazione diversi criteri, dall’incremento dei volumi nella stagione estiva alla prenotabilità durante l’estate, oltre ovviamente a alle valutazioni e recensioni. L’obiettivo è quello di attrarre l’attenzione di media e turisti su questi e altri ristoranti attivi su TheFork per supportare le prenotazioni durante la stagione estiva, durante la quale molti utenti italiani e stranieri cercano online i luoghi migliori per mangiare in vacanza.
In fondo, è sempre più comune scegliere una destinazione di vacanza anche in base ai locali che vi si possono prenotare: “L’esperienza gastronomica è oggi parte integrante di ogni vacanza. Storia, cultura e identità locale passano infatti anche attraverso il cibo”, spiega Carlo Carollo, Country Manager di TheFork Italia: “La TOP 50 mette in mostra l’eccellenza della ristorazione italiana nei posti più frequentati in estate”.
La Top 50 Estate, come già la precedente Top 100 e i TheFork Awards, è un’iniziativa che punta ad aumentare la visibilità dei ristoranti senza per forza attivare la leva degli sconti: “Non solo le nostre classiche azioni di marketing, TheFork mette in campo sempre più campagne di comunicazione che hanno l’obiettivo di valorizzare un po’ alla volta tutti i migliori ristoranti partner e aiutare i clienti a scegliere il ristorante giusto per loro”, ha aggiunto Carollo.