A 20 minuti da Innsbruck le montagne tirolesi e le loro esperienze rigeneranti

Una cornice naturale e perfetta. Alla voglia di relax, benessere, nuova energia. E’ la valle dello Stubai, a 20 minuti da Innsbruck. Un paesaggio magnifico dove oggi è possibile viere tante esperienze rigeneranti e particolari. Qualche esempio? Lo yoga sul ghiacciaio. Sì proprio sul ghiacciaio. Un workshop di yoga realizzato da professionisti a 3000 metri che è tra gli appuntamenti estivi più amati. Quest’anno si svolge domenica 28 luglio: per partecipare non è richiesta nessuna conoscenza preliminare sullo yoga, bisogna solo portare il proprio materassino, vestiti caldi, bevande e scarpe robuste. 

E poi? La passeggiata sospesa, sulla quiete e sul silenzio.

E’ il nuovo sentiero, lungo più di otto chilometri, che si estende dalla stazione intermedia di Froneben nel comprensorio Schlick 2000 e arriva fino a Kartnall a Neustift. Il sentiero si snoda sul pendio sempre soleggiato della valle principalmente su terreno pianeggiante a un’altitudine che raggiunge la punta massima di 1357 metri. Il punto forte è il ponte sospeso a 50 metri dal suolo e lungo 110 metri; e la piattaforma panoramica “Neustiftblick”, costruiti entrambi in perfetta armonia con la natura, per garantire la continuità della tratta e la sua accessibilità a tutti in sicurezza. Una vista unica sulla valle che infonde pace e serenità. Per i più romantici, le emozioni del tramonto e dell’alba. Sull’Elfer sono garantite le corse serali della cabinovia fino alle 21:30.

Per i mattinieri, invece, ogni sabato mattina di agosto la cabinovia dello Schlick2000 entra in funzione prima per portare gli escursionisti ad assistere a una spettacolare alba dalla piattaforma panoramica dello “StubaiBlick”. L’evento è incorniciato dalla musica dei suonatori di corno alpino con l’opportunità di gustare una piccola colazione.