VENEZIA 13/02/23 - calcio serie B Venezia Spal 2-1. Hristov ©Andrea Pattaro/Vision
VENEZIA 13/02/23 - calcio serie B Venezia Spal 2-1. Hristov ©Andrea Pattaro/Vision

Petko Hristov, difensore del Venezia FC, ha incontrato la stampa in videoconferenza. Ecco le sue dichiarazioni.
Petko innanzitutto: come ti stai trovando in squadra, a livello sia tecnico che umano?
“Innanzitutto voglio dire che ci stiamo allenando forte, perché quello che conta non è più il passato, ma sono le prossime partite, e la gara contro il Modena è importante, inoltre abbiamo altre tre partite da vincere. Tutti quanti hanno in testa l’idea di vincere”.
Mister Vanoli ha fatto i complimenti alla squadra per la prestazione contro la Ternana, ma ha pure detto che gli ha dato fastidio il goal subito. Che cosa ne pensi in quanto difensore?
“Sono contentissimo per le parole di elogio da parte del mister, e quanto al goal subito dico che ci stiamo allenando proprio per non subire più reti nelle prossime partite”.
Quali potrebbero essere le insidie della partita contro il Modena?
“Possono essere tante. Se andiamo con la testa giusta riusciremo a vincere, come con la Ternana”. 

Come sta il polpaccio dopo i problemi che hai avuto in Nazionale?
“Durante una partita contro Montenegro, all’80’ ho subito una botta cui è seguito un ematoma di 8-10 centimetri, che è durato svariati giorni, per questo ho saltato ben 3 partite”.
Quanto ti pesa aver colpito quella traversa, che ti ha impedito così di segnare? Anche se poi hai comunque procurato un rigore.
“In effetti avrei dovuto calciare di collo del piede, in questo modo non avrei preso la traversa. Poi dicevano, dal campo, che non c’era rigore, ma onestamente questo non lo so”.
Il mister richiede, dalla difesa, i due braccetti, tuo e di Carboni.
“Sì, il mister ci chiede tanto di andare proprio su, in avanti, cosa che ci piace. Cerchiamo in tutti i modi di fare goal”.
Davvero non guardi la classifica, specie dopo gli ultimi risultati positivi? Si dice che l’appetito vien mangiando…
“No. In squadra si parla solo partita per partita. Da tre mesi e mezzo che sono qui, ho guardato la classifica solo al ritorno dalla Nazionale”.
Che cosa pensi della spinta che vi dà il pubblico?
“Speriamo di regalare una gioia ai tifosi lunedì contro il Modena, perché se la meritano. Dobbiamo vincere anche per loro, per vedere tutti contenti allo stadio”.