Francesco Zampano ©Andrea Pattaro/Vision
Francesco Zampano ©Andrea Pattaro/Vision

Ecco le dichiarazioni di Francesco Zampano, dopo l’amichevole NEC Nijmegen-Venezia FC terminata 3-1.
Francesco Zampano, come analizzeresti questa amichevole?
“Indubbiamente abbiamo affrontato un’ottima squadra, hanno un bel palleggio, tutti hanno voglia di giocare. E questo per noi è stato un vantaggio, perché cerchiamo di capire tutte diciamo così le competizioni estere, oltre a quelle italiane. E’ stato un buon test. Certo, si poteva far meglio, siamo infatti amareggiati per la sconfitta, però va detto che abbiamo messo minuti nelle gambe e cerchiamo di arrivare al 14, quando inizierà la nostra prima battaglia, in Coppa Italia”.
Che bilancio puoi trarre da questi questi nove giorni “olandesi”?
“E’ stata una bella esperienza, tutti quanti siamo andati forte, fortissimo: siamo correndo e stiamo cercando di diventare una grande squadra, vogliamo far bene quest’anno.  Sicuramente sono stati giorni faticosi e adesso abbiamo chiuso il ciclo di tre partite in una decina di giorni e torneremo la settimana prossima ad allenarci per la prima giornata di Coppa Italia: il 14 come detto, si inizia”.
Quali sensazioni hai?
“Siamo carichi e non vediamo l’ora di iniziare. Quest’anno siamo partiti presto proprio per cercare di unirci come squadra, quello che siamo diventati comunque anche l’anno scorso: verso la fine, infatti, siamo diventati una squadra. E visto che comunque il mister sta cercando di cambiare qualche cosa a livello tattico, del modulo, stiamo cercando di amalgamare tutta la linea difensiva con tattica e tecnica per arrivare a disputare, il 14, una grande partita”.