Pietro Ceccaroni, difensore del Venezia FC, è uno dei giocatori che ha avuto più spazio, finora, in questa stagione. Queste le sue dichiarazioni al termine del derby con il Vicenza è terminato a reti inviolate.
”Sicuramente è una cosa positiva, che fa piacere, perché tutti noi lavoriamo per farci trovare pronti quando il mister ci chiama in causa. Io sono stato bravo, ma anche fortunato, ad essere sempre disponibile. Il mister mi ha dato tante opportunità: spero di averne tante altre e di sfruttarle fino adesso, anche di più. Parlando del match: dispiace per questo pareggio, perché potevamo fare di più, specialmente quando il Vicenza è rimasto in dieci, ma comunque abbiamo fatto una prestazione ottima ed abbiamo raccolto un importante punto fuori casa”.
Che cosa è mancato per poter approfittare della superiorità numerica?
” Difficile dirlo adesso a caldo. Indubbiamente potevamo mettere più cross, soprattutto quando è entrato anche Bocalon, però ci abbiamo provato: siamo stati bravi a non concedere mai ripartenze agli avversari, e questo è importante. Tuttavia, sappiamo che dobbiamo lavorare ancora tanto, nel girone di ritorno, ma siamo sulla strada giusta “.
Un punto guadagnato oppure un punto perso?
“ È un buon punto, su un campo difficile contro una squadra tosta. Dobbiamo continuare su questa strada e non dobbiamo accontentarci, perché sappiamo che potevamo conquistare il bottino pieno. Però adesso dobbiamo pensare subito alla prossima gara, un’altra bella battaglia”.
E sarà contro il Frosinone, altra gara bella tosta nonché seconda trasferta consecutiva
”Infatti, dovremo allenarci bene già da lunedì. Sarà importante dare continuità di risultati, ma di prestazioni soprattutto. Dobbiamo continuare così perché la strada è quella giusta”.