Mister Paolo Zanetti
Mister Paolo Zanetti

Dopo il pareggio a reti inviolate sul campo del Vicenza, ecco le dichiarazioni di mister Paolo Zanetti, allenatore del Venezia FC.
“Credo che oggi sia stata una serata non positiva, di quelle che capitano. Siamo stati comunque bravi a portare a casa un punto in un campo difficile, contro una squadra agguerrita, cosa che sapevamo. Con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto anche vincerla, questo va detto. Ma va anche detto che non è stato il solito Venezia, e devo dire che, al di là dell’avversario, che sapevamo avrebbe impostato la gara sull’intensità, quello che non mi è piaciuto è stata la mancanza di carattere. Anziché essere coraggiosi sulle giocate, oggi abbiamo giocato troppo in laterale, favorendo così la loro pressione; mentre quando abbiamo cominciato a verticalizzare, gli abbiamo fatto male. Ma oggi non era giornata: i nostri difensori hanno rischiato poco le giocate, i centrocampisti hanno giocato, come detto, molto lateralmente, quindi i nostri attaccanti hanno fatto fatica. C’è poi da dire che partite come queste si rischia di perderle, quando non si è in serata. Il fatto di venire a casa con un punto, e anche con delle recriminazioni, e stare qui a parlare della prestazione, significa che, comunque, siamo una buona squadra, però dobbiamo ancora crescere. Ora però mettiamoci alle spalle questa partita e concentriamoci subito sulla prossima, perché dobbiamo rimettere dentro delle motivazioni molto più alte di quelle che ho visto stasera”.
Resta quindi il rammarico di non aver sfruttato la superiorità numerica, anche se alla vigilia si preannunciava una trasferta insidiosa”.
“Non voglio comunque essere troppo duro con i ragazzi, perché sarei anche scorretto. Questi ragazzi hanno dato sempre l’anima, hanno sempre fatto prestazioni meravigliose, e qualche volta ci sta di sbagliare approccio oppure di non essere, come detto, nella serata giusta. Ci siamo fatti intimorire, ma la cosa positiva è stata che nel secondo tempo, a parer mio, siamo entrati con un piglio diverso: siamo stati un po’ più aggressivi, più in partita rispetto al primo tempo, e sono uscite le nostre qualità. E’ vero che c’è rammarico perché non siamo riusciti a vincerla, in superiorità numerica, ma è pur vero che abbiamo preso un palo clamoroso. In quell’occasione siamo stati anche sfortunati, quindi onestamente ritengo che, comunque, ai punti sia una partita in cui il pareggio vada bene, ed il fatto che siamo arrabbiati per un pareggio fuori casa, a Vicenza, significa che abbiamo delle aspettative alte, perché i ragazzi hanno dimostrato tante volte di poter fare meglio di così”.