Treviso-Spinea
Treviso-Spinea

Nonostante il Treviso non abbia disputato una delle migliori partite di questo inizio stagione, davanti al proprio pubblico è riuscito a portare a casa l’intera posta in palio, sfruttando una delle poche occasioni avute nel primo tempo. Nella ripresa, invece, i biancoblu hanno badato maggiormente a gestire l’incontro.

La cronaca. La partita entra nel vivo dopo otto minuti, con un calcio di punizione dello Spinea che finisce sulla traversa. La partita la fanno i padroni di casa, ma il gioco risulta meno fluido rispetto al solito. Veneziani che ripartono e costringono i padroni di casa a subire due ammonizioni. La formazione di Cunico si fa vedere, prima con un tiro centrale di Masoch e poi con un tentativo a giro di Mosca. Lo Spinea è costretto a rimanere sempre più basso sulla propria trequarti.
Nel frattempo entrano nello stadio i tifosi ospiti, che precedentemente si erano fatti annunciare da due botti fuori dallo stadio. Non è un caso se questa volta al Tenni si nota maggiore presenza delle forze dell’ordine, in particolare la Digos di Venezia.
Il Treviso passa a metà del primo tempo con la rete di Agostino Marcolin, che sorprende dalla distanza Basso, non particolarmente reattivo nell’andare verso il pallone. Rispondono subito dall’altra parte con un colpo di testa di Pozzebon.
I biancoblu, dopo la mezz’ora, vanno vicinissimi al raddoppio, prima con Masoch e poi sulla ribattuta di Basso con Marcolin. Questa volta l’estremo difensore spinetense è pronto sul tiro ravvicinato.
Nei primi minuti della ripresa, partita equilibrata con lo Spinea costretto all’inizio di lasciare negli spogliatoi Testardi, sostituito con Bezze.
Si va verso la metà del secondo tempo con ancora nessuna azione degna di nota. Il Treviso addormenta la partita con uno sterile possesso palla.
Per vedere un palla goal si deve attendere il 36’, con Salviato che, da due passi, si mangia di testa una rete praticamente fatta.
Girandola di sostituzioni. Entra per lo Spinea anche Elias Soligo, figlio di Evans Soligo.
Tiro debole di Bezze, e risponde dall’altra parte Posocco, che tira alto prima del 90’.
Negli ultimi secondi di recupero lo Spinea va vicinissimo al pareggio con un tiro dalla distanza di Numi.

Tabellino

Treviso:
Fiorenzato, Busatto, Salviato, De Poli, Boscolo Berto, Mosca, Stefani, Masoch, Posocco, Fabiano, Marcolin. A disposizione: Lombardi, Shukolli, Chin, Marinello, Spader, Sorrentino, Granati, Pasha, Casella. Allenatore: Enrico Cunico.

Spinea: Basso, Numi, Boni, Vecchiato, Donè, Busatto, Beniamin, Girardi, Pozzebon, Testardi (Bezze), Petrilli. A disposizione: Gavagnin, Compagno, De Grandi, Marzocchi, Lazzari, Riccato, Gervasutti, Soligo. Allenatore: Matteo Centurioni.

Arbitro:
Stefano Langelli (Casale Monferrato).Assistenti: Gerardo Graziano (Vicenza), Riccardo Furlan (Chioggia).Questi i risultati delle altre partite della giornata:

Robeganese-Fulgor Salzano – Piovese 2-1
PortoMansuè – Godigese 1-0
Arcella Padova – Opitergina 2-1 logo  Opitergina
Liapiave – Calvi Noale 1-4
Città di Caorle-La Salute -Calcio Istrana 1964 1-2
Giorgione Calcio 2000 – Vittorio Falmec S.M. Colle 0-2
Sandonà 1922 – Unione Limana Cavarzano 3-0
United Borgoricco Campetra – Liventina 0-1