In arrivo all’Auditorium Sant’Artemio la migliore band a cappella dell’ultimo decennio. Direttamente dalla Germania per la prima volta ospiti della rassegna
Quattro voci esplosive per uno spettacolo che lascerà senza fiato il pubblico di VivaVoce International A Cappella Festival, la manifestazione di musica vocale più longeva in Italia. Sabato 30 novembre la ventesima edizione della kermesse si chiuderà con i Maybebop, una band tedesca definita la migliore formazione dell’ultima decade.
Dal pop al rock, dall’hip hop al jazz, l’ensemble proporrà uno show sorprendente che avrà come protagonista assoluta la voce ma anche un umorismo irresistibile e un pizzico di follia. Intrattenimento e coinvolgimento saranno le parole chiave di questo Gran Finale, alle 20.45, all’Auditorium Sant’Artemio della Provincia di Treviso.
Il VivaVoce International A Cappella Festival, la prima rassegna in Italia dedicata interamente alla musica a cappella, si prepara a concludere la sua ventesima edizione con un appuntamento imperdibile: il 30 novembre, i riflettori dell’Auditorium Sant’Artemio di Treviso si accenderanno sui Maybebop, un gruppo di fama internazionale che rappresenta una delle eccellenze nel panorama a cappella europeo. Il quartetto tedesco, composto da Oliver Gies, Christoph Hiller, Jan Bürger e Lukas Teske, è considerato tra i più innovativi nel mondo a cappella, capace di fondere virtuosismo tecnico e straordinaria presenza scenica. Il loro repertorio spazia dal pop al jazz, dal rock all’hip hop con arrangiamenti originali che hanno conquistato il pubblico per il loro stile personale. L’evento è un’occasione unica per assistere a una performance che sovvertirà le aspettative sul genere combinando perfezione vocale, humor sofisticato e tanto divertimento.
I Maybebop festeggiano oltre vent’anni di carriera, tournée esaurite con quasi 100.000 spettatori ogni anno e più di 200 apparizioni televisive. La loro fama li precede, tant’è che The Recorded A Cappella Review Board, una giuria di esperti statunitense, li ha nominati la migliore band a cappella degli ultimi dieci anni per la loro “infinita gamma di originalità e musicalità”.
Per godere dello show finale di VivaVoce Festival il prezzo speciale dedicato al ventennale – il “20×20” – è di 20€. Per gli universitari, gli over 65 e gli under 19, invece, prezzi ridotti. Anche durante il prossimo sabato il food truck di “Rumori Polpetteria” attenderà gli spettatori per una pausa di sapore.
IL PROGRAMMA
- Sabato 30 novembre 2024 – Gran Finale con Maybebop
Auditorium Sant’Artemio, Treviso, ore 20.45