I Carabinieri in azione durante la notte
I Carabinieri in azione durante la notte

Continua l’attività di controllo messa in atto sul territorio dagli uomini della Compagnia Carabinieri di Mestre con l’effettuazione di servizi “mirati”, ma anche coordinati per orari e aree di intervento e monitoraggio della circolazione stradale ed anti micro-criminalità, in particolare nelle zone residenziali ed attorno ai grandi centri commerciali della terraferma. L’azione si è sviluppata questa volta lungo la direttrice della Castellana, più precisamente a Zelarino.

I militari della Stazione Carabinieri di Marghera, nel corso di un intervento in emergenza  coordinato dalla Centrale Operativa della Compagnia di Mestre, hanno arrestato Zaza Lomizde, 51enne georgiano già noto per i numerosi precedenti penali, per una serie di rapine, commesse nel territorio di Treviso.

I Carabinieri infatti hanno dato corso ad un’ordinanza emessa dal Magistrato della Marca nei suoi confronti, disponendone la cattura e la traduzione in carcere, per scontare la misura cautelare della massima gravità, proprio per una rapina commessa a Mogliano agli inizi di febbraio, in fase pre lock-down.

Controllato e rintracciato all’interno del centro commerciale “Polo”, l’uomo è stato quindi dichiarato in stato di arresto e condotto prima presso gli uffici della Stazione per le attività del caso, al termine delle quali, è stato definitivamente tradotto presso il carcere di Venezia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.