Profughi Padova, Morcone: “Hub a Bagnoli”

Profughi Padova, Morcone: “Hub a Bagnoli”

- in Cronaca
176
0
ProfughiPadova_thmb

ProfughiPadovaUn hub provinciale a Bagnoli di Sopra per l'accoglienza dei profughi. È l'ipotesi avanzata ieri da Mario Morcone, prefetto capo del dipartimento immigrazione del ministero dell'interno, in visita a Padova. "Bagnoli è una delle soluzioni allo studio - ha spiegato il rappresentante del governo - ma la soluzione migliore resta l'accoglienza diffusa da parte di tutti i sindaci del territorio. Ogni comune deve fare l sua parte".

L'ipotesi legata all'ex base missilistica, illustrata dal prefetto Patrizia Impresa, prevede una ristrutturazione dell'area oggi dismessa, ma anche l'installazione di una serie di casette prefabbricate: sarà realizzata entro la fine di agosto, quando sarà smantellata la tendopoli alla Prandina. "Siamo pronti - ha spiegato - a trovare le soluzioni meno impattanti. La Prandina è stata un'emergenza nata con l'imprimatur della temporaneità. Ma bisogna andare oltre la Prandina".

Presente all'incontro anche il sindaco di Padova Massimo Bitonci. "Se c'è un ragionamento da fare - ha dichiarato - sull'accoglienza dei vari comuni, noi a Padova abbiamo già dato".

Facebook Comments

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha