300 X 100 Wine Experience 2016

300 X 100 Wine Experience 2016

- in Cronaca, Le ultime
454
0
300x100

300 X 100 Wine Experience è il nuovo evento organizzato dalla Associazione Italiana Sommelier del Veneto, in programmazione per Sabato 5 marzo a partire dalle 10 di mattina fino alle 20 presso Villa Emo di Fanzolo di Vedelago.

Una giornata totalmente dedicata al sapore culinario veneto, nel quale saranno presentati 300 vini tra i migliori 100 produttori vinicoli del Veneto.

Oltre al patrocinio della Regione Veneto l’Associazione ha avuto l’appoggio morale dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, da Union Camere Veneto, dalla Provincia di Treviso e dal Comune di Vedelago.

Tra un assaggio e l’altro, il programma offre un convegno: “Dal calice al telecomando - il vino che si vede” dedicato alla comunicazione televisiva del settore gastronomico, mentre nel pomeriggio vengono proposte delle degustazioni guidate: “Confine Veneto” l’esperienza di Masi sbarcata oltre oceano, “Il Cru secondoAllegrini”, il primato del vigneto diventa stile nei Valpolicella di Allegrini e “Maison Laurent Perrier”, dal 1812 l’esperienza di un grande autore nel panorama Champagne.

Ad accompagnare la degustazione del vino ci saranno diverse novità gastronomiche trevigiane e venete tra formaggi, salumi, prodotti da forno e di pasticceria oltre al pescato della Laguna Veneta.

A partire dalle 11 fino alla chiusura ogni ora sarà poi sfornato un piatto a tema per gli ospiti dell’evento.

L’evento ha un ticket di ingresso di 25 euro, ridotto a 20 per le prenotazioni online direttamente sul sito di AIS Veneto.

Matteo Venturini

300x100

Facebook Comments

Leggi anche

Referendum separatista a Mestre, manifesto per il doppio si

Si è fatto sentire ieri il Movimento Autonomia