Autobus ATVO - foto di repertorio
Autobus ATVO - foto di repertorio
L’ATVO, Azienda Trasporti Veneto Orientale, fa sapere attraverso un comunicato che, a seguito dell’emergenza Coronavirus, ed in ottemperanza all’Ordinanza della Regione Veneto in materia di trasporto pubblico locale di venerdì 13 marzo 2020 (Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da virus COVID-19. DPCM del 11.03.2020. Disposizioni per il Trasporto Pubblico Locale su gomma e acqua), da giovedì 19 marzo 2020 a venerdì 3 aprile 2020, le autolinee subiranno delle modifiche.
Nei giorni feriali, saranno in vigore le corse festive, incluse le corse della mattina non presenti nel periodo di riduzione. Inoltre sono state aggiunte delle corse su qualche autolinea che non prevedeva corse nelle giornate festive al fine di garantire i collegamenti minimi essenziali.
Restano confermati sospesi i servizi nelle giornate di domenica 22 e 29 marzo.
Le corse da/per Cortina d’Ampezzo saranno sospese da lunedì 23 marzo 2020 a domenica 5 aprile 2020.
Nel sito internet ATVO, alla sezione “Orari e Autolinee”, si potranno avere maggiori dettagli.
Saranno regolarmente aperte le biglietterie di San Donà di Piave, Venezia, Mestre, Portogruaro, Caorle, Lido di Jesolo (solamente al pomeriggio). Sono già chiuse le biglietterie all’aeroporto Marco Polo e Aeroporto di Treviso mentre chiuderà sempre da giovedì la biglietteria di Punta Sabbioni.
E’ sospesa la vendita a bordo del titolo di viaggio, è obbligatorio salire e scendere dalla porta posteriore e garantire la distanza di almeno un metro a bordo dell’autobus. Presso le autostazioni sono installati dei dispenser per igienizzare le mani.
Continuano giornalmente i lavori di sanificazione degli autobus che effettuano il servizio.
(Foto: sito Internet ATVO)