Con il primo allenamento di questa mattina a Ca’ Venezia, è iniziata ufficialmente la fase di preparazione della formazione arancioneroverde. Primo contatto con il campo per il nuovo staff tecnico, diretto dal nuovo allenatore Eusebio Di Francesco, e i giocatori che attualmente sono a disposizione dell’ex tecnico del Frosinone. Verso le 10 è iniziato il lavoro della squadra, accolta da un caloroso applauso da parte di circa 500 tifosi. Grande entusiasmo per la compagine lagunare, per la nuova avventura in serie A. Un’ora di allenamento davanti ai propri supporters, e poi altro applauso alla conclusione. Oggi pomeriggio partenza per Falcade.
Si è notata la presenza di Marco Modolo nella veste di apprendista allenatore. Chiaramente assenti Tessmann (non farà più parte del Venezia), Busio (in preparazione per le Olimpiadi), e Pohjanpalo (in arrivo dalle vacanze e comunque convocato).
Questi i 25 giocatori che si alleneranno nella Valle del Biois da domenica 7 a sabato 20 luglio.
PORTIERI: Bruno Bertinato, Jesse Joronen, Matteo Grandi, Thomas Moino.
DIFENSORI: Giorgio Altare, Noah Baudouin, Antonio Candela, Lorenzo Da Pozzo, Jay Idzes, Afonso Peixoto, Zaccaria Rioda, Marin Sverko, Francesco Zampano.
CENTROCAMPISTI: Magnus Kofod Andersen, Simone Ascione, Bjarki Bjarkason, Domen Crnigoj, Issa Doumbia, Mikael Ellertsson, Mato Jajalo, Nunzio Lella.
ATTACCANTI: Saad El Haddad, Christian Gytjkaer, Nicholas Pierini, Joel Pohjanpalo.