La Galleria Françoise Calcagno ha deciso di prolungare la durata della mostra dedicata al paesaggio del Gruppo Boiler fino al 24 settembre 2016. L’esposizione vuole portare al visitatore la visione personale ed eterogenea dei 17 artisti del Boiler [s2If !current_user_can(access_s2member_level1)] …READ MORE[/s2If][s2If current_user_can(access_s2member_level1)] riguardo al tema artistico del paesaggio con lo sforzo di travalicare i confini classici del termine per esplorare il mondo del paesaggio interiore.
È a partire da un disegno del 1473 di Leonardo da Vinci – ripreso dal libro “Diario di Viaggio nei territori disegnati da Leonardo da Vinci” di Sandro Danesi e presentato all’Art Night il 18 giugno – che gli artisti del Gruppo Boiler hanno pensato a On Air Paesaggio, mostra dal titolo eloquente.
“On Air”, letteralmente “in onda” è un termine usato per indicare la diretta video o radio, il collegamento diretto e non filtrato tra il pubblico e la messa in scena, un entrare il più possibile in contatto con la diretta pur trovandosi distanti nello spazio fisico.
A sostanziare questa poetica ispirazione c’è la volontà puntuale del Gruppo Boiler di allargare il dialogo fra gli artisti e il pubblico sviluppando la comunicazione profonda di ciò che accomuna, spesso oscurata dall’ego vanitoso che ci porta a essere cacciatori superficiali di “like”.
[/s2If]