Come già annunciato in un precedente articolo, a Mogliano è in atto uno spostamento di alcuni parcheggi in centro. Lunedì mattina, complice l’arrivo del mercato, la chiusura del parcheggio dietro il Centro Sociale per i lavori di riqualificazione dell’area Macevi ha portato i primi problemi.
Il sindaco Carola Arena ha commentato così la vicenda: “La situazione dei parcheggi rilevata questa mattina non è stata comunque catastrofica come è stata dipinta anche se sicuramente ci sono delle difficoltà. Si tratta di portare pazienza e di evitare di parcheggiare a tutti i costi nelle vicinanze del mercato. Le aree parcheggio a Mogliano non mancano, bisogna accettare di fare due passi in più. Confidiamo nella collaborazione dei cittadini”
A volte non mancano i furbetti durante le giornate di mercato, ma la pattuglia della Polizia Locale addetta al controllo della viabilità della zona non ha potuto presenziare a causa di un’emergenza in via Zermanesa, come confermato dal Comandante Stefano Forte: “Abbiamo dovuto sospendere il controllo, in particolare su via Battisti per eseguire un intervento a causa di uno sversamento di idrocarburi all’altezza del distributore di benzina in via Zermanesa, dove il conducente di un furgone ha fatto rimuovere il veicolo senza comunicare il danno eseguito. Sono in corso ricerche per una verifica delle eventuali responsabilità”
Riguardo alle irregolarità di ieri, l’amministrazione comunale ha chiuso un occhio: “Oggi, prevedendo un po’ di disagio, si è scelto di essere flessibili e di non sanzionare gli automobilisti, ma certi comportamenti incivili che si sono visti, e che per fortuna sono stati assunti da una minoranza, non saranno più tollerati in futuro e verranno sanzionati. Abbiamo deciso di riservare ai disabili altri due parcheggi fronte Distretto, e anche risolveremo velocemente il problema dei pedoni in via Verdi, per i quali assicureremo la sicurezza coinvolgendo anche l’impresa,”, commenta l’assessore alla mobilità Filippo Catuzzato.