Nella notte di mercoledì scorso i carabinieri sono intervenuti a Portegrandi tra via Lomonaco e via monsignor Pasquini a seguito di una segnalazione da parte di alcuni residenti della zona.

Alcuni malviventi avrebbero portato a termine una serie di furti concentrati nelle ore buie tra mercoledì e giovedì, ripulendo interi appartamenti ed in un caso specifico addirittura svuotando il surgelatore di una abitazione colmo di carte congelata.

La popolazione della zona, seriamente preoccupata del ripetesi dei furti durante l’anno, si sta chiedendo seriamente se le telecamere comunali sono in azione: “In via Lomonaco ci sono gli occhi elettronici alle due entrate della strada, allora se ci sono e funzionano, vorremmo sapere perché non possono servire per capire quali auto non appartenenti ai residenti sono transitate”, ha così commentato un cittadino.

Il sindaco Silvio Conte in risposta rassicura i residenti: “Le telecamere sono funzionanti perciò i carabinieri, se ci sono immagini, faranno le indagini di dovere. Nel frattempo noi stiamo andando avanti anche con l’attività dei gruppi di controllo di vicinato: sono in programma incontri a Portegrandi e non solo, in più abbiamo anche continuato il progetto di vigilanza di quartiere e di pattuglia con agenti di polizia locale negli orari serali”.

Matteo Venturini

surgelatore