450 le persone identificate e 200 i bagagli controllati, nell’ambito dell’ operazione “Alto Impatto”, coordinata a livello nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria del Ministero dell’Interno e attuata ieri, 13 agosto, nella stazione ferroviaria di Venezia-Mestre.

25 operatori del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Veneto, coadiuvati da 6 unità del Reparto Prevenzione Crimine della Questura nell’arco di tutta la giornata, sono stati impegnati in una serie di intensificati controlli su passeggeri e bagagli.

Questi sono i risultati conseguiti dal personale della Polizia Ferroviaria per il Veneto nell’ambito del servizio di controllo, finalizzato ad aumentare i livelli di sicurezza rispetto a tutte le maggiori infrastrutture ferroviarie, che, soprattutto in questo periodo estivo, sono particolarmente interessate dal flusso di viaggiatori diretti verso le varie località turistiche.

L’attività è stata ottimizzata anche grazie all’uso di devices informatici ad alta tecnologia, fondamentali per ogni accertamento in tempo reale  dei documenti, e di metaldetector per un mirato controllo dei bagagli.