Tanta musica, buon cibo e i banchetti degli artigiani per la serata di mercoledì 27 luglio nel Parco delle Vecchie Pioppe

 

Torna la musica sul palco di Restival, il Festival della Restera di Casale sul Sile in scena fino al 1° agosto e ormai appuntamento molto apprezzato dai trevigiani. Tra i tanti artisti, cantanti, performer e attori che hanno calcato e calcheranno il suo palco, mercoledì 27 luglio sarà il turno di Sasha Torrisi, ex cantante dei Timoria, che presenterà il suo secondo album da solista “Itaca”. Il costo di partecipazione è di 5 euro. Non mancheranno come sempre gli espositori nella “Piazza del Gusto” con la loro variegata proposta culinaria tra spiedo, arrosticini, panini ma anche grigliate e piatti di pesce. Gli avventori potranno così accomodarsi tra i tavoli allestiti ma anche passeggiare lungo la “via Mercato e Mestieri” dove sarà possibile fare acquisti km zero dai produttori artigiani. Alla consolle per il pre-serata ci sarà Axel Woodpecker che porterà il pubblico nei profondi anni Cinquanta e Sessanta con la sua selezione musicale Swing Rock’N’Roll Rockabilly.

 

Programma completo

  

Giovedì 28 luglio

Ore 18.30 – DJ SET con Ivan Trevisan

Music selection: Acid Jazz Nu Jazz HipHop R&B

Ore 21 – RUMATERA

I Tosi de Campagna arrivano sul palco di Restival! I Rumatera sono un’eccezione più unica che rara nel panorama musicale italiano. I ragazzi, tutti dalla provincia di Venezia, sono stati in grado di unire le tradizioni della propria terra e l’uso del dialetto alla lezione punkrock della scuola californiana degli anni ’90. Dopo più di dieci anni di attività, con più di 500 concerti alle spalle, sei dischi e una serie televisiva da protagonisti (The Italian Dream), i Rumatera tornano a Casale sul Sile!

Ingresso 5€.

Venerdì 29 luglio

Ore 21 – RADIO PETERPAN 90210

Radio Piterpan arriva a Restival con Piterpan 90210, il suono degli anni 90 e 2000 con i DJs Marco Baxo e Lady Helen!

Ingresso gratuito.

Sabato 30 luglio

Ore 18.30 – DJ SET con Axel Woodpecker

Music selection: NewWave PunkRock

Ore 21 – SHANDON + THE SLURMIES

Shandon. Guidati sin dalla prima ora dal cantante e frontman Olly Riva, gli Shandon sono una vera istituzione della musica ska/punk rock italiana e hanno contribuito in maniera indelebile a scriverne la storia e marcarne la direzione.

The Slurmies. Il progetto The Slurmies nasce a Montecchio Maggiore (VI) nell’agosto del 2017, dalle ceneri della band punk-rock The Vaseliners. Tra i loro tantissimi concerti live aprono anche band importanti come Derozer, Impossibili, Giuda e Regarde. Sounds like: Screeching Weasel, The Queers, Lillingtons, Teenage Bottlerocket, Dee Cracks.

Ingresso gratuito.

Domenica 31 luglio

Ore 18.30 – DJ SET con Ivan Trevisan

Music selection: AfroFunk Latin Brasilian ElectroBeat

Ore 21 – CORES DA BAHIA + MEN ON THE MOON

Cores de Bahia. La compagnia internazionale “Cores da Bahia” porta sul palco di Restival uno spettacolo all’insegna dell’arte circense mescolata con la tradizione brasiliana fatta di danze, costumi e colori. Acrobati, ballerine e contorsionisti provenienti dalle migliori scuole del Brasile vi accompagneranno in un coinvolgente viaggio dal ritmo esotico: pronti per rimanere incantati?

Men on the moon. I Men on the Moon sono una italian folk band che rivisita i migliori brani del pop e del rock internazionale mescolando un’attitudine musicale contemporanea a suoni acustici tradizionali: mandolino, banjo, fisarmonica e ukulele.

A Restival porteranno brani di The Beatles, Tears for Fears, Dead or Alive, The Cure, Michael Jackson, Talking Heads, David Bowie, Mumford and sons, The lumineers, Brooke Fraser, Avicii, George Ezra, artisti diversi tra loro uniti dal loro inconfondibile sound. L’energia coinvolgente è la loro arma vincente.

Ingresso gratuito.

 

Lunedì 1 agosto

Ore 18.30 – DJ SET con Teste Scalze

Music selection: ElectroFunky Discomusic

Ore 21 – HAVANA CLUB

Gli Havana Club nascono a Padova nel 2001: 20 anni di palcoscenico che hanno portato la band ad essere considerata uno dei migliori tributi a Vasco Rossi nel panorama nazionale. Dal Vasco moderno, che regala allo spettatore un live ricco di emozioni, senza dimenticare la storia del “Blasco” e i brani che lo hanno consacrato re degli stadi italiani.

Ingresso gratuito.