Asterix-Carraro
Asterix-Carraro

In Belgio facile vittoria dell’Imoco Conegliano nella quinta giornata della CEV Champions League: Asterix-Carraro 0-3.

Sostanzialmente un buon allenamento per la squadra che sta dominando il campionato italiano, contro il massimo potenziale espresso dai club che giocano nella massima serie belga.  Mai in discussione un match che ha visto le giocatrici gialloblu colpire con facilità verso il campo avversario. Primo posto del Girone D assicurato.

Asterix-Carraro 0-3 (11-25,14-25,14-25)
Asterix: Stragier 5,Vos 7, Cos 1, Krenicky 2, Overwater 1, Koulberg 3, Debouck, Neukfens, Vlahovic, Gilson ne, Debout ne, Wouters. All. Vansnick
Carraro Imoco: Wolosz 2, Haak 23, Bugg ne, Plummer 14, Lubian 7, Lanier 7, Robinson Cook ne, Fahr ne, Squarcini ne, De Gennaro, Gennari ne, De Kruijf 7, Piani ne, Bardaro ne . All.Santarelli.
Arbitri: Strandson (Est) e Szabo (Hun).
Durata set: 20′, 23′, 26′.
Spettatori: 2.000
Note: Errori battuta 11-5; Aces: 8-1; Muri: 7-2.
MVP: Haak

Ho visto delle cose buone, fatte in maniera ordinata – ha detto a fine gara coach Santarelli. Temo sempre queste partite, perché sono quelle che sai già che vali di più. La testa e l’atteggiamento fanno la differenza. Forse siamo stati un po’ fallosi in alcune cose, è una caratteristica che ci stiamo portando dietro, però comunque è stato un buon match. Ho visto che nonostante il vantaggio le ragazze spingevano. Ho ruotato poco la squadra perché volevo che si finisse con convinzione, volevo mettere le giocatrici in rodaggio per questo gennaio e per la Coppa Italia. A questo punto abbiamo consolidato il primo posto, ci rimane l’ultimo turno martedì prossimo. Vogliamo finire alla grande e poi vedremo chi sarà il nostro avversario“.