Il Presidente Provinciale di FdI: «L’operato di Fratelli d’Italia è stato fondamentale per il raggiungimento dell’autonomia e per il via libera alla riforma sul premierato»

 

«L’autonomia differenziata, che interessa da vicino soprattutto il Veneto, è finalmente legge, un risultato storico reso possibile grazie all’impegno, alla dedizione e alla serietà del Governo Meloni. Per anni l’autonomia è stata un obiettivo proclamato a parole dai Governi che si sono succeduti alla guida della Nazione, ma è solo con Giorgia Meloni alla Presidenza del Consiglio e con Fratelli d’Italia a suo sostegno che siamo riusciti a concretizzare questo traguardo tanto atteso». Commenta così Claudio Borgia, Presidente provinciale di Fratelli d’Italia, la notizia relativa all’approvazione definitiva, da parte della Camera dei Deputati, del Ddl sull’autonomia differenziata con 172 voti a favore, 99 contrari e un astenuto.

«Nonostante le critiche e i dubbi sollevati da parte della politica nazionale e locale, abbiamo tutti sempre lavorato incessantemente per garantire che l’autonomia del Veneto diventasse realtà. Oggi coloro che fino a qualche giorno fa ancora dubitavano del nostro operato devono riconoscere la nostra determinazione e capacità di mantenere le promesse – continua Borgia – Inoltre, il nostro impegno non si ferma qui. In questi mesi Fratelli d’Italia ha difatti a lungo lavorato per ottenere il sì alla legge sul “premierato” che prevede una riforma fondamentale per l’elezione diretta del Presidente del Consiglio. Questo passo cruciale rafforza ulteriormente la nostra democrazia, avvicinando le Istituzioni ai cittadini e garantendo una maggiore responsabilità e trasparenza nel governo della Nazione. Ora, grazie alla fiducia che gli italiani e i veneti ci hanno accordato, continueremo a lavorare con serietà e concretezza per il bene di ogni singolo cittadino, nessuno escluso».