Grande Vittoria per Treviso

Grande Vittoria per Treviso

- in Le ultime, Sport
1012
0
2017-01-06-18-16-52

Super partita e super vittoria di Treviso 77 a 75 davanti a 5344 spettatori, contro una Trieste agguerrita che non molla fino all’ultimo secondo, con gli ultimi 12 secondi di partita più entusiasmanti dall’inizio del campionato, con migliore in campo il solito Fantinelli per la De Longhi e Parks per gli avversari.

Ecco il Tabellino: Perry 11, La Torre 3, Moretti 15, Malbasa 1, Fantinelli 12, Saccaggi 6, Rinaldi 6, Negri 7, Ancellotti 6, DeCosey 10.

Siamo alla prima gara del 2107 e subito un big match tra de Longhi Treviso Basket e Pallacanestro Trieste la seconda contro la terza in classifica e il livello di basket è molto alto dal primo secondo di gioco.

Parte bene Trieste che si porta avanti nei primi minuti di gioco e Treviso costretta ad inseguire fa fatica a tenere il ritmo subito così alto, subendo soprattutto a rimbalzo e nei tiri da 2 dove i triestini sono particolarmente precisi, chiudono il primo quarto di gioco avanti di

Nel secondo quarto tutte e due le squadre partono tutte e due molto spinte e finalmente Treviso inizia a giocare come si deve, portando palla sotto canestro e sfruttando i lunghi grazie a belle giocate dei soliti Moretti e Fantinelli, prima pareggiano la situazione e poi si portano avanti fino a +8 chiudendo la seconda parte di gioco sul +6.

Il terzo tempo Trieste scende in campo molto aggressiva e dopo un buon inizio di Treviso che va sopra di 11, si riprende in mano la partita mettendo a segno un break di 9 a 0portandosi pericolosamente sotto e poi così fino alla fine fino alla conclusione del terzo tempo con Treviso 55 e Trieste 53.

Anche il quarto tempo inizia con il turbo, soprattutto per la fisicità della partita dove Trieste si porta sempre al limite della fallosità, ma l’arbitraggio lo permette e loro ne approfittano per tenersi in partita. A 5 minuti dalla fine Treviso riprende un po’ le distanze con un + 7 (61 a 54) che gli permette di respirare, Trieste inizia a soffrire vedendo il tempo che passa e la situazione che dilaga con Treviso avanti di 11 a meno 3 minuti dalla fine. Trieste la gioca tutta fino alla fine e aun minuto dalla fine è sotto di 5 qunado un paio di scelte arbitrali molto discutibili riportano Trieste in partita 70 a 68 con ancora 36 secondi da giocare. Time Out chiamato da Pillastrini che da le istruzioni ai sui e Fantinelli mette a segno 2 punti. Poi tripla di Trieste e subito fallo su Moretti che li mette entrambi. 12 secondi e Trieste prova la bomba ma arriva il fallo di Treviso, purtroppo per Trieste non entra il secondo e Treviso rimane avanti di 2 recuperando un bel rimbalzo di Tommaso Rinaldi che poi sbaglia clamorosamente tutti e 2 i tiri liberi, fortunatamente DeCosey recupera il rimbalzo sul secondo libero, cosa a dir poco importantissima per l’esito della partita e poi mette a segno tutti e due i liberi. A questo punto Treviso deve solo gestire una situazione che si presenta difficile, ci prova e arriva il fallo di Moretti che mette Trieste in condizione di sperare ancora ma entrambi i tiri liberi sbagliati portano Trieste in condizione difficile. Mancano 4 secondi alla fine e Treviso recupera palla importantissima che finalmente mette fine alla partita sul 77 a 75.

Facebook Comments

You may also like

De Longhi affonda la Fortitudo

Alla fine la partita la vince una ottima