Bayer Leverkusen - Venezia FC - foto: Ufficio Comunicazione Venezia FC
Bayer Leverkusen - Venezia FC - foto: Ufficio Comunicazione Venezia FC

Ecco le dichiarazioni di Paolo Vanoli e Andrija Novakovich, rispettivamente allenatore e attaccante del Venezia FC, dopo l’amichevole internazionale disputata questo pomeriggio all’Ulrich-Haberland-Stadion contro il Bayer Leverkusen.

Vanoli: “Questa partita mi ha dato buone risposte. Dovevamo finire la nostra settimana con quest’amichevole, una bella amichevole che ci ha portato, soprattutto a chi ha fatto meno minutaggio nel mio periodo, a mettere più benzina nelle gambe. E’ stato un buon test. Prima della gara avevo detto ai ragazzi di non gestire queste partite mai come delle amichevoli, ma come occasioni per crescere, e per avvicinarci ad affrontare il Genoa, che è l’obiettivo primario di questo primo match di ritorno. I ragazzi hanno risposto veramente bene, soprattutto nel finale, dove dobbiamo sicuramente migliorare, perché reagiamo sempre un po’ dopo aver subito goal, questo è quello in cui dobbiamo crescere, ma siamo sulla strada giusta. Poi certo, è stato bello affrontare un club internazionale, è una squadra che ha fatto la Champions League, ed è anche bello confrontarsi con una squadra di alto livello, e sicuramente anche per i ragazzi è stato un test importante che ti confronta; però adesso ci dobbiamo rituffare nel nostro campionato, che è la serie B, la quale a volte ti permette di giocare a calcio, a volte di lottare, e noi dovremo essere bravi a fare entrambe le cose”.

Novakovich: “E’ stata una bella partita, è sempre bello giocare contro squadre forti, perché puoi vedere il livello che vogliamo raggiungere. E’, poi, sempre bello segnare, ma soprattutto sono contento per come abbiamo affrontato questa sfida. Abbiamo giocato bene, facendo il nostro, quindi possiamo essere contenti”.