Una nuova stagione ha appena preso inizio e a raccontare i primi giorni di una nuova pre-season è Dewaldt Duvenage, capitano del Benetton Rugby:

Dewaldt, quali emozioni si respirano in questi primi giorni di prestagione?
“E’ bello rivedere i propri compagni di squadra e gli allenatori. La prima settimana è sempre caratterizzata da tanto lavoro duro da fare e sono molto felice di aver cominciato una nuova stagione”.

Come si è svolto il lavoro in questa prima settimana di raduno?
“Durante la prima settimana del raduno si lavora sempre sulle basi tecniche e fisiche, comprendendo le nuove direttive e la filosofia di gioco. Bisogna interpretare i dettami tattici e per farlo bisogna prima accrescere le basi, sviluppare i fondamentali e da lì andare avanti. La prima settimana è andata bene e vogliamo continuare sulla giusta strada”.

Nuovi giocatori, alcuni volti nuovi nel coaching staff e tanti giovani di belle speranze…
“Sappiamo che ci sono diversi volti nuovi in squadra e nuovi componenti nello staff, il lavoro che ci aspetta è stimolante e siamo tutti desiderosi di far bene. Siamo molto carichi dopo la prima settimana di lavoro. Il nostro è un gruppo di ragazzi unito e vogliamo crescere come squadra”.

Inizia il tuo quinto anno in maglia biancoverde. Che obiettivi ti sei prefissato?
“La mia filosofia è incentrata nel cementare lo spirito di squadra, come una grande famiglia e come fatto gli ultimi anni creando un gruppo unito, attraversando sia momenti di vittorie che di sconfitte. Ci tengo che il gruppo sia solido Abbiamo tratto molta esperienza e i ragazzi più esperti devono aiutare i più giovani, perché si impara sempre qualcosa ogni giorno e durante la partita dobbiamo esprimere ciò che abbiamo assorbito. Ci stiamo preparando al meglio e sappiamo che il nostro obiettivo sta nel vincere partite, di rendere orgogliosi i nostri tifosi e portare sempre tanta gente a Monigo giocando un ottimo rugby