Il Treviso FBC si impone sul terreno di gioco della Calvi Noale per 2-0. Due vittorie consecuitve e nessuna rete subita finora per i biancocelesti.
La cronaca.
Primo tempo. Prima occasione per gli ospiti, al 10′, con un assist scodellato da Artioli al centro per Aliù, il quale non inquadra lo specchio della porta. Al 14′, occasione per i padroni di casa, con Vedovato che serve Pasha il quale non riesce a capitalizzare l’azione. Due minuti più tardi, triangolazione Aliù-Beltrame-Busato, ultimo tocco troppo lungo per Aliù. Al 29′ cross dalla dstra di Artioli diretto all’area di rigore, intercettato da Parisi che spazza via di testa. Al 35′ verticalizzazione in area di Beltrame per Busato, il quale arma il sinistro in maniera forte ma imprecisa. Al 41′ rischio con un errore di disimpegno di Parise, quasi finito sui piedi di Beltrame, Ndoj ci mette una pezza. Il risultato si sblocca al 42′: dalla destra tiro-cross a rientrare, diretto in porta, da parte di Artioli, che beffa l’estremo difensore avversario. 0-1. Risultato con cui si va negli spogliatoi.
Secondo tempo. All’inizio della seconda frazione di gioco, i padroni di casa sfiorano il pari: Coin dalla sinistra confeziona un grande assist per Cescon, provvidenziale la deviazione di Romagnoli. Due giri di lancette dopo, dialgo Grosu-Beltrame, parte un destro dal limite con la sfera che finisce sopra la traversa. Al 14′ ci prova Pasha, dalla distanza, ancora una volta decisivo Romagnoli. Al 20′ disimpegno sbagliato di Aliù, cerca di approfittarne Cescon fermato da Sbampato che viene perciò ammonito. Al 32′ Peron, entrato da poco, ci prova dalla distanza, Romagnoli devia in angolo. Tre minuti più tardi Gioè, anch’egli da poco in campo, arma il destro e piazza un diagonale che obbliga Bisetto a mandare in corner, dai cui sviluppi ecco il secondo goal del Treviso: Grosu dalla bandierina, pallone all’altezza del secondo palo, Posocco spizza di testa e la infila in porta per lo 0-2. Con questo punteggio si conclude Calvi Noale-Treviso FBC.
Tabellino.
Calvi Noale 0-2 Treviso FBC
Calvi Noale (4-3-1-2): Bisetto, Gabrieli (32’ st Stalla), Ndoj , Parise, Guizzini , Vedovato (42’ st Rizzo), Chin (32’ st Syku), Coin; Mello (13’ st Bagarotto), Pasha (25’ st Peron ), Cescon. A disp. De Grandis, Dall’Agnol, De Stefani, Rizzo, Marzocchi. All. Pulzetti.
Treviso FBC (4-2-3-1): Romagnoli, Brigati , Sbampato, Farabegoli, Grosu, Nunes , Buratto; Busato (27’ st Baldassar), Artioli (27’ st Videkon), Beltrame (32’ st Gioè); Aliu (22’ st Posocco). A disp. Mangiaracina, Golin, Rizzato, Zampieri, Rocchetto. All. Cacciatore.
Arbitro: Tierno di Sala Consilina.
Reti: 42’ pt Artioli, 36’ st Posocco.
Note: spett. 800 circa, ammoniti Sbampato e Posocco; corner 4-2; rec 0’ pt, 4’ st.