VENEZIA 13/02/23 - calcio serie B Venezia Spal 2-1. Carboni ©Andrea Pattaro/Vision
VENEZIA 13/02/23 - calcio serie B Venezia Spal 2-1. Carboni ©Andrea Pattaro/Vision

Le dichiarazioni di Andrea Carboni, difensore del Venezia FC, autore del goal partita contro l’Ascoli.

Andrea, vittoria importantissima al termine di una partita in cui il Venezia FC ha lottato su ogni pallone.

“E’ stata una vittoria fondamentale, importante, perché ci siamo trovati in una situazione difficile. Sono tre punti che pesano, ma non servono a nulla se contro il Como non porteremo a casa altri tre punti. Bisogna continuare così, con questo spirito, con questa voglia, e raggiungeremo la salvezza solo con l’impegno e il lavoro quotidiano che stiamo facendo tutti i giorni per raggiungere l’obiettivo il prima possibile”.

Primo goal in arancioneroverde, un goal da tre punti, quindi importantissimo. Quali emozioni hai provato?

“E’ stato in realtà il mio primo goal in generale, perché non avevo mai segnato. Questo è un goal pesante, sono veramente felice perché c’è tanta gente che lavora per il Venezia FC, e che se lo merita. Oggi era fondamentale vincere, sono troppo felice”.

Siete partiti con la difesa a 3 che poi è diventata a 4. Tu ti sei adattato senza problemi?

“Sì, assolutamente, tra l’altro questo è un ruolo in cui ho già giocato, anche in passato, e mi piace. Ad ogni modo, che sia difesa a 3 o a 4, noi ci adattiamo. Il mister ci fa lavorare in settimana per farci giocare con entrambi i sistemi, quindi eravamo pronti ed i miei compagni oggi sono stati veramente bravi”.

Adesso c’è la sosta. Dopodiché, contro il Como sarà un’altra partita fondamentale.

“Adesso ci aspetta veramente una partita troppo importante per il nostro futuro, che dirà veramente se ci siamo per la salvezza. Avremo due settimane per prepararla alla grande e sono sicuro che arriveremo prontissimi. Ci tengo a far arrivare questo messaggio alla gente: venite a sostenerci, perché credo che questa squadra se lo meriti, e vi aspettiamo tutti al Penzo a tifare. Grazie!”