Il riconoscimento del Circolo dei Tredici è stato attribuito al Vicecommissario Robazza Francesco e all’agente Calogero Parisi per avere fermato uno scassinatore sulla Feltrina

 

Per il secondo anno consecutivo il Comando di Polizia Locale di Treviso ottiene un riconoscimento dal Circolo dei Tredici, associazione nazionale di categoria che riunisce i comandanti dei capoluoghi del Triveneto. Su segnalazione del Comandante del Corpo Andrea Gallo, il Circolo dei Tredici ha premiato in una recente cerimonia il Vice Commissario Robazza Francesco e l’agente Parisi Calogero per avere arrestato un malvivente che lo scorso 17 dicembre, armato di oggetti contundenti, aveva appena scassinato una gettoniera di una lavanderia automatica sulla Feltrina.

Questa la motivazione per l’assegnazione del cosiddetto Caschetto d’oro: «A fronte di segnalazione pervenuta alle ore 23.00 gli operatori si precipitavano presso la lavanderia a gettoni da dove arrivavano rumori dovuti allo scasso di una gettoniera porta denaro installata all’interno. All’avvicinarsi della pattuglia una persona usciva di fretta dalla lavanderia dandosi alla fuga. L’Agente Parisi con la copertura dell’Ufficiale, si poneva subito all’inseguimento a piedi riuscendo a bloccare il responsabile del furto appena consumato, procedendo al suo arresto. Prova di capacità professionale, alto senso del dovere e spregio del pericolo».

«Si tratta di un riconoscimento importante che conferma il Comando di Treviso fra le città del Triveneto che garantiscono la maggiore operatività e presenza sul territorio», sottolinea il Comandante della Polizia Locale Andrea Gallo. «Si tratta di un premio che gratifica e inorgoglisce tutti gli agenti che quotidianamente lavorano per la vivibilità e la sicurezza urbana di Treviso».