Il LedWall all'Ospedale dell'Angelo di Mestre
Il LedWall all'Ospedale dell'Angelo di Mestre

Un grande LedWall in grado di presentare ai visitatori dell’Ospedale messaggi commerciali ma anche di salute e del vivere sano, importantissimi per la popolazione, è stato presentato oggi all’Ospedale dell’Angelo. Attivo da qualche giorno, è stato inaugurato alla presenza del DG Ulss 3 Serenissima, Edgardo Contato, e del presidente di Veneta Sanitaria Finanza di Progetto, Giuseppe Russo.

“Il mondo della sanità è probabilmente quello in cui comunicare è più importante, e l’Ulss 3 Serenissima – ha sottolineato il Direttore Generale, Edgardo Contato – si sforza di utilizzare tutti i possibili linguaggi e tutti i possibili canali. Utilizziamo quindi anche noi questo strumento, che ci viene messo a disposizione a costo zero, affiancando ai messaggi commerciali anche immagini, appuntamenti, video tutorial e tutto quanto può essere utile per informare chi passa per l’Ospedale sulle tante iniziative di salute che questa Azienda sanitaria e questo territorio mettono a disposizione”.

Il LedWall dell’Angelo misura 3m per 1,5m, ed è tra i primi di queste dimensioni ad essere installato in una struttura sanitaria. E’ stato immaginato e realizzato come luogo di informazione commerciale, ma è stato messo subito a disposizione anche della comunicazione sui servizi dell’Ospedale, dell’Ulss 3 Serenissima e del Servizio Sanitario Regionale. Costituisce quindi un esempio di collaborazione efficace tra l’iniziativa privata – in questo caso di Veneta Sanitaria, concessionario dell’Angelo, e di Meneghini&Associati Talent Union – Progetto Partner in Sanità – e il servizio pubblico; e replica, calandola nell’ambito della comunicazione alla cittadinanza, la collaborazione già esistente nella gestione complessiva dell’Ospedale.

In questi giorni il LedWall propone, nello spazio utilizzato dall’Azienda sanitaria, un video sulla prevenzione dei tumori realizzato dalla Regione Veneto e da “Vivo Bene Veneto”; da qui in poi ospiterà tutti i messaggi che l’Azienda sanitaria, e in particolare il Dipartimento di Prevenzione, riterranno di diffondere: dalle informazioni tecniche sui servizi dell’Ospedale alle proposte di screening, dai temi delle vaccinazioni a quelli sugli stili corretti di alimentazione, dalle regole per un corretto rapporto con l’ambiente agli appuntamenti di salute pubblica.