Dal 29 giugno scorso, gli spazi nello spazio BRA a Casier sono stati adeguati per l’organizzazione in piccoli gruppi – indicazione prevista dalle linee guida nazionali e regionali per i servizi all’infanzia – nonché oggetto di pulizia, riordino e sanificazione affinché rispondessero alle necessità di sicurezza e distanziamento dei minori. 

Il 24 giugno, in sala consiliare, i genitori dei bambini hanno incontrato gli educatori e il servizio sociale comunale per condividere i contenuti dell’attività, spostata nel periodo estivo, vista l’interruzione imposta dall’emergenza Covid-19 tra marzo e maggio.

La scelta di proseguire le attività nel periodo estivo è stata condivisa tra il Comune di Casier, attraverso il Servizio Sociale, il personale docente dell’Istituto Comprensivo con il quale è in atto un dialogo sia per lo spazio di recupero sul piano scolastico sia su quello relazionale.

Importante, per il raggiungimento di questo obiettivo, è stato l’impegno delle Assistenti Sociali coordinatrici del progetto e degli educatori che hanno lavorato per rispondere, in breve tempo, alle esigenze delle famiglie e ai bisogni prioritari dei bambini e dei ragazzi secondo regole necessarie per la prevenzione.

“L’amministrazione vuole ribadire la sua gratitudine per il grande lavoro di squadra dei servizi sociali e della cooperativa “Insieme si può” per questa riprogettazione ad hoc per il periodo estivoha dichiarato l’ Assessore alle politiche sociali e famigliari Leonella Mestrineri ragazzi e la famiglia sono per noi al centro di tutto”.