Dopo il successo di “Fuoco Fuochino”, l’azienda Ronchiato Legna di Ceggia ha ottenuto un nuovo successo con “Porte Aperte”, il nuovo evento organizzato in occasione della manifestazione cittadina “Ceggia in Piazza”, la mostra mercato che si svolge ogni anno nella città di Ceggia.

Il 16 settembre è stato così lasciato spazio alla formazione, con ospiti del settore delle biomasse e del riscaldamento mediante apparecchi domestici. Durante questa mattina ci si è soffermati sul ruolo delle certificazioni del settore per pellet, legna e stufe e su quanto esse possano essere d’impatto per l’equilibrio del pianeta. La sostenibilità e l’attenzione al pianeta è uno dei valori dell’azienda veneziana.

Ospiti della mattina anche professionisti di AIEL, una delle associazioni più attive a riguardo dei processi di divulgazione.

La soddisfazione del team Ronchiato Legna a seguito dell’evento è stata enorme, tanto che Sila Ronchiato, ha commentato così nel blog aziendale le due giornate in cui sono accorsi tantissimi interessati di Ceggia e dintorni.

“Credo che i partecipanti alla mattinata – A scuola di fuoco … per respirare un’aria migliore – siano tornati a casa con molte informazioni di qualità e spessore, oltre che con spunti interessanti.”