A Chioggia si esibisce domani, sabato 22 agosto, l’Orchestra Filarmonia Veneta. Dopo il successo della prima serata torna la passeggiata musicale in Riva Vena, domani alle 21. Si tratta del nuovo progetto di Arteven – sostenuto da Città di Chioggia, Città Metropolitana di Venezia, Regione del Veneto, Mibact e in collaborazione con Asolo Musica. L’evento permette al pubblico di effettuare un personale percorso musicale che parte dal Ponte della Cuccagna e si conclude al Ponte di Vigo. Vicino ai luoghi di spettacolo sono segnalate le postazioni che permettono il mantenimento delle distanze, consentendo così di vivere l’esperienza in totale serenità e sicurezza.
L’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, nata nell’estate del 1980 in qualità di protagonista della stagione lirica del Teatro Comunale di Treviso, propone un itinerario sonoro che accompagna gli spettatori da un ponte all’altro della città di Chioggia. “Da Vivaldi a Morricone” è un viaggio musicale che come suggerisce il titolo spazia tra compositori più o meno contemporanei, fino al gran finale dedicato al maestro Morricone e alle sue composizioni senza tempo, che ancora oggi incantano ascoltatori di tutte le età.
Di seguito il programma dettagliato della serata:
Ponte della Cuccagna | inizio ore 21.00
QUARTETTO OTTONI, musiche di Gabrieli G. – Telemann G.P. – Fraser Bruce – Winkler Klaus
Ponte Zitelle Vecchie | inizio ore 21.20
QUARTETTO ARCHI, musiche di Vivaldi A. – Joplin S. – Mozart W.A.
Ponte Scarpa | inizio ore 21.05
DUETTO VIOLINI, musiche di Mazas J. F. – Pleyel I.
Ponte Filippini | inizio ore 21.00
TRIO FIATI, musiche di Vivaldi A. – Mozart W.A.
Ponte della Pescheria | inizio ore 21.20
QUARTETTO ARCHI, musiche di Vivaldi A.
Ponte S. Andrea | inizio ore 21.05
QUARTETTO ARCHI, musiche di Pachelbel J. – Bach J.S. – Sibelius J.
Ponte Caneva | inizio ore 21.20
QUINTETTO FIATI, musiche di Farkas F. – Haydn F.J. – Tchaikosky P.I. – Agay D.
In caso di pioggia il concerto si terrà presso l’Auditorium San Nicolò. Si consiglia vivamente agli spettatori di indossare la mascherina anche durante il tragitto tra i concerti, in adesione a quanto indicato nell’Ordinanza del Ministro della Salute del 16 agosto 2020. Per consultare l’intero programma: www.myarteven.it – www.chioggia.org