Giorgio Altare, difensore Venezia FC - foto dal sito del Venezia
Giorgio Altare, difensore Venezia FC - foto dal sito del Venezia

Queste le dichiarazioni di Giorgio Altare, difensore del Venezia FC, dopo il pari a reti inviolate contro il Cittadella.

”Sapevamo che era questa la partita. Dovevamo vincere tutti i duelli e ci siamo riusciti. Loro sono bravi a far giocare male le squadre. Dobbiamo portare a casa questo punto, perché se non riesci a vincere devi comunque fare risultato è portare via punti il più possibile. Lavoreremo sui dettagli, anche perché non possiamo giocare sempre bene: ci sarà qualche partita in cui si può giocare male, ma comunque dobbiamo essere umili e lavorare come stiamo facendo, che è quello che ci chiede il mister. Adesso ci riposiamo un po’ e in queste due settimane lavoreremo per preparare la prossima partita”.

Il mister ha detto che il campo vi ha un po’ penalizzati.

”Sì, al mister piace giocare palla e non ci siamo riusciti, ma come ho detto, se non riusciamo dobbiamo trovare una soluzione. Stasera abbiamo fatto il possibile, nonostante in varie occasioni avremmo potuto, secondo me, fare un goal tranquillamente. Peccato, ma ci portiamo a casa questo pareggio con umiltà. Adesso lavoriamo e pensiamo partita dopo partita, tassello dopo tassello”.

Ti sei inserito bene, sembra che dietro la squadra sia abbastanza solida.

”Sì, io do sempre il massimo ovunque vado. I ragazzi sono tranquilli, bravi ragazzi, c’è un bel mix. Mi trovo molto bene, sono stato accolto bene, poi conoscevo già alcuni giocatori, ho già  affrontato la squadra da avversario. Ora lavoreremo per i nostri obiettivi”.