In occasione della Commemorazione dei Defunti, dei Caduti di tutte le Guerre (sabato 2 novembre) e della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate (lunedì 4 novembre) sono in programma le cerimonie elencate di seguito.
Venerdì 1 novembre, alle ore 10.15, si terrà la Deposizione delle corone d’alloro al Monumento ai Caduti di Sant’Angelo.
Sabato 2 novembre, alle ore 10.30, al Cimitero di San Lazzaro, alla presenza delle Autorità Civili e Militari, ci sarà invece la deposizione delle Corone ai Monumenti dedicati ai caduti.
Lunedì 4 novembre, in Piazza della Vittoria, alle ore 10, è in programma la cerimonia con l’Alzabandiera, l’Onore ai Caduti con la deposizione delle corone e Sfilamento per il centro cittadino di una Unità Interforze. Alle 10.30, in Piazza dei Signori, sulle note dell’Inno d’Italia il personale del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Treviso procederà con il dispiegamento di un drappo tricolore da Palazzo dei Trecento. Seguiranno gli interventi istituzionali.