loghi uci_papereco_vett_Tavola disegno 1

Il gravel unisce natura e ciclismo, è un modo di pedalare, competere e vivere totalmente in armonia con l’ambiente che ci circonda. Gli stessi ideali di Paper Eco, che sarà partner della rassegna iridata

Il Campionato del Mondo Gravel UCI 2023 ha trovato un nuovo, importante, compagno di viaggio, Paper Eco, che sarà molto più di uno sponsor. La partnership è votata a rendere questo weekend del 7-8 ottobre sempre più green e sostenibile. Gravel e natura da sempre vanno a braccetto e, grazie a Paper Eco, ora la natura trova un nuovo punto di appoggio nel ciclismo.

Paper Eco è un’azienda nata nel 2016 ed è leader nella progettazione e nella realizzazione di sistemi operativi, packaging, espositori e oggetti di design in materiali totalmente eco compatibili. Divisa in due comparti specialistici: Custom Packaging e Design, Paper Eco interpreta in modo mirato ogni esigenza del cliente attraverso un servizio completo. Il tutto con l’utilizzo del 100% di materiale riciclabile e naturale, senza l’utilizzo di colla o altri solventi.

“Quando ci hanno chiesto di far parte del Campionato del Mondo Gravel UCI – dice Luca Marton, CEO di Paper Eco – non ci abbiamo pensato due volte. In primis perché abbiamo nella nostra vision e nella nostra mission il fatto di comunicare il green e di farlo in maniera ecologica. Andare ad affiancare il mondo del gravel, una disciplina che avvicina ancor di più il ciclismo alla natura, ci è sembrato qualcosa in cui credere fermamente. Io stesso da grande appassionato della bici sono passato al gravel, perché permette ai ciclisti di godere di paesaggi sempre nuovi e spettacolari. Paper Eco nasce con la stessa filosofia di questa disciplina, infatti il primo claim della nostra azienda era: “forti come la natura”.

“Paper Eco – continua Marton – realizza tutti i suoi prodotti con cartone riciclato che poi viene riciclato nuovamente. Nel gravel ci sono persone che riescono a riciclare le camere d’aria, i copertoni e altri pezzi, facendone dei gadget e dei ricordi bellissimi. Questo si sposa con l’idea della nostra azienda, e ha reso questa partnership facile e intuitiva”.

“Il Mondiale Gravel UCI in provincia di Treviso è l’evento agonistico riservato a questa disciplina più importante dell’anno, ed era doveroso dare un segnale forte, chiaro e green – ha detto invece Massimo Panighel, Presidente di Pedali di Marca e organizzatore della rassegna iridata -. La bicicletta è sinonimo di sostenibilità e, tra i tanti settori del ciclismo, il gravel è quello che più incarna questo concetto, visto che nasce come filosofia di vita, di voglia di stare in mezzo alla natura e di mezzo ideale per un turismo sostenibile. Nell’evento più in vista dell’anno a livello internazionale, quindi, siamo orgogliosi di avere al nostro fianco un progetto straordinario come quello di Paper Eco”.