L’Area Coesione sociale del Comune di Venezia rende noto che sono state pubblicate le graduatorie provvisorie del Bando per l’assegnazione di contributi economici a favore delle famiglie fragili e della natalità, pubblicato lo scorso mese di maggio.
L’erogazione dei fondi è suddivisa su tre linee di intervento, a seconda della condizione specifica nella quale si trovi il proprio nucleo familiare.
Le linee di intervento
- La linea 1 si rivolge alle famiglie con figli minori di età, rimasti orfani di uno o di entrambi i genitori e prevede l’erogazione di un contributo pari a 500 euro.
- La linea 2 si rivolge alle famiglie monoparentali con uno o più figli minori, o famiglie di genitori separati/divorziati con figli fiscalmente a carico e prevede un contributo pari a 400 euro.
- La linea 3 si rivolge alle famiglie con figli minorenni a seguito di parto trigemellare o famiglie con un numero di figli pari o superiore a 4, fiscalmente a carico, di cui almeno un minorenne e prevede un contributo di 800 euro più eventuali 125 euro a seconda che nel nucleo vi siano 4 o più figli minori.
I ricorsi
E’ possibile presentare eventuale ricorso entro il giorno 6 settembre 2024 inviando una Pec (Posta elettronica certificata) all’indirizzo: coesionesociale.direzione@pec.
Per maggiori informazioni si invita a fare riferimento agli sportelli indicati nel testo dell’avviso pubblico.
Le graduatorie sono pubblicate sul sito internet del Comune di Venezia al link: www.comune.venezia.it/it/