MatteoStrukulOK2La voce pulp del Nord Est: Matteo Strukul torna in libreria con Mila Zago, la sua eroina dai dreadloks rossi in un nuovo romanzo noir italiano. Un infernale traffico di minori tra il delta del Po e la bassa Padovana fa da sfondo a questa nuova storia – meglio essere avvisati – piena di violenza. Mila Zago, cacciatrice di taglie per l’agenzia BHEG, torna in questa sua nuova avventura per proteggere Akim, un bimbo nigeriano a cui hanno tolto la voce, vittima della mafia globale e supertestimone di un processo che minaccia di inchiodare il disegno della criminalita? organizzata.

Mentre lo difende da trafficanti e traditori, per condurlo fino a Berlino, Mila scopre un indicibile affetto per il piccolo ed e? pronta a farsi uccidere per lui. In un susseguirsi di colpi di scena, duelli, intrighi e sparatorie, l’eroina dai dread rossi combatte stregoni, cacciatori di taglie, avvocati corrotti e scienziati pazzi, cercando di salvare Akim da un destino crudele.

Terzo romanzo della serie – dopo La ballata di Mila, del 2011, tradotto anche negli Stati Uniti, e Regina nera. La giustizia di Mila del 2013 – questo Cucciolo d’uomo si ispira alla realtà più violenta, fatta di commercio illegale di bimbi, adozioni clandestine, traffico d’organi, prostituzione. Una violenza così eccessiva, però, così volutamente esagerata, da assomigliare a quella dei fumetti.

CuccioloUomoNato a Padova nel 1973, Matteo Strukul, vive tra la città del Santo e Berlino. Vanta un dottorato di ricerca in diritto europeo dei contratti ed è stato scoperto da Massimo Carlotto. La saga di Mila e? stata opzionata per il cinema ed e? in corso di pubblicazione in quindici paesi nel mondo fra cui Regno Unito, Canada, Australia, India e Nuova Zelanda.

Info: www.matteostrukul.com.

Titolo: Cucciolo d’uomo – La promessa di Mila
Autore: Matteo Strukul
Genere: Romanzo Noir
Editore: E/O
Pagine: 192
Prezzo: € 16,00