Dall’8 giugno ripartono i centri estivi in Ghirada

Dall’8 giugno ripartono i centri estivi in Ghirada

- in Attualità, Le ultime, Treviso
149
0
centri_estivi_La_Ghirada GRAFICA
Nasce da una collaborazione tra Cooperativa Comunica e Verde Sport, due eccellenze del territorio nella formazione dei giovani e gestione di attività motorie e sportive, il primo CENTRO ESTIVO "Post Covid19" dedicato ai bambini e ai ragazzi delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado, le categorie che più sono state sacrificate dal lockdown e che ora possono riprendere a svolgere vita "sociale" all'aria aperta con tutte le cautele e le protezioni previste dai protocolli governativi e regionali. Grazie alla qualità delle strutture di Verde Sport e alla formazione e preparazione dello staff di operatori della Cooperativa Comunica, è già in moto la macchina organizzativa per iniziare alla grande l'estate 2020 dei giovani del nostro territorio.
L'OFFERTA:
-Da Lunedì 8 giugno a Venerdì 31 luglio, presso il Centro Sportivo La Ghirada, Strada di Nascimben 1/b, Treviso - Iscrizione settimanale (lunedì-venerdì).
-Orario di inizio: Iscritti della Scuola Primaria dalle 8.00/8.30  - Iscritti della Scuola Secondaria 8.30/9.00. Uscita ore 15.30 e 16.00 - Ingressi e uscite saranno scaglionati.
-Fasce d'età: Iscritti che hanno frequentato la Scuola Primaria (Elementari)/ Iscritti alla Scuola Secondaria di Primo Grado (Medie). Disponibilità posti per 4 gruppi totali, i gruppi dovranno restare omogenei per tutta la durata della settimana.
Il progetto di Outdoor Educational Camp La Ghirada prevede gli iscritti divisi in gruppi secondo le disposizioni dei recenti decreti e linee guida nazionali e regionali che indicano i gruppi da 7 bambini per la fascia della scuola primaria, da 10 per la scuola secondaria. I gruppi dovranno rimanere, in base alle direttive, gli stessi per tutto il periodo della settimana di iscrizione, e seguiranno fin dal "triage" d'ingresso tutte le procedure di sicurezza (misurazione temperatura corporea, sanificazione, distanze, uso dispositivi, mascherine, comunicazione da parte dei genitori dello stato di salute, ecc) indicate dalle ordinanze e dalle linee guida divulgate in merito.
LE ATTIVITA':
Le attività verranno svolte il più possibile all'aria aperta, grazie anche ai molteplici e funzionali campi esterni de La Ghirada. In caso di pioggia ci si recherà nelle strutture interne (palestre, aule, sala convegni).
Gli operatori e animatori della Cooperativa Comunica, tutti provvisti di certificazione di qualità e formazione adeguata alle nuove norme, giocheranno e faranno divertire i bambini e i ragazzi secondo tre direttrici:
-attività ludico motoria negli spazi esterni de La Ghirada,
-attività naturalistica ed educazione ambientale, laboratori all'aria aperta
-attività di avvicinamento alla lingua inglese (con coordinamento madrelingua) veicolati da laboratori creativi, attività manuale e ludico-espressive.
PRANZO E MERENDE:
Il pranzo e le due merende mattutine e pomeridiane saranno preparati espressi dal Ristorante de La Ghirada.
PREZZO:
Il costo della settimana per il singolo iscritto è di 260 Euro. Il prezzo comprende: frequenza settimanale, assicurazione, pranzi, merende, attrezzature per le attviità.
Verde Sport, la società del Gruppo Benetton che gestisce il centro sportivo La Ghirada e tutte le attviità di sport giovanile e non connesse, è una garanzia per la qualità comodità e sicurezza delle strutture e dello staff messo a disposizione.
Cooperativa Comunica, realtà trevigiana che dal 2002 è protagonista sul territorio nella gestione di Centri Estivi, Camp e Doposcuola, da settimane si sta preparando per l'avvio delle attvità estive, formando il suo personale secondo le nuove disposizioni di legge, e adattando le attività degli operatori al nuovo scenario (attività outdoor, distanziamento, gruppi "chiusi" che non possono avere interscambi con altri gruppi).

Facebook Comments

Leggi anche

Mattia Panazzolo nuovo direttore di CNA territoriale Treviso

Mattia Panazzolo, 38 anni, è il nuovo direttore