Domani venerdì 5 aprile 2019, alle 18, sarà inaugurata la mostra “La Donna nell’Arte. L’Arte di essere Donna” che si terrà al Salone di Palazzo dei Trecento.

La mostra, promossa dall’Assessorato alla Cultura e dall’Assessorato alle Pari Opportunità, è organizzata dalla Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Treviso.

Dieci donne che si raccontano come artiste, attraverso tecniche e stile tra i più diversi: dalla pittura alla scultura, alla fotografia.

Un viaggio emozionale all’interno dell’universo femminile declinato attraverso i suoi molteplici aspetti.

Un mondo di dolcezza, sensualità, romanticismo, dolcezza, cadute e ripartenze, speranze disilluse e voglia di ricominciare a vivere, lacrime e sorrisi.

Un percorso che scuote l’osservatore, portandolo a riflettere e a ritrovare qualcosa di sé stesso accostandosi alle opere.

Una sezione sarà dedicata alla pittrice trevigiana Silvia Pastore, che oggi vive immersa nella campagna inglese, al confine con il Galles, che presenterà una decina di tele, pregne di un’atmosfera magica, onirica, fiabesca, di paesaggi che rimandano all’immaginazione e quindi alle poesie di William Blake.

La mostra è curata e presentata da Ombretta Frezza, critica e storica dell’arte, Vice Presidente della Commissione Pari Opportunità.

Le artiste in mostra sono: Patrizia Biaducci, Betty Gobbo, Elena Carrer, Serena Casali, Mariangela Cocconcelli, Ilaria Durante, Maria Teresa Giuriati, Loredana Gomiero, Mariateresa Moratelli, Maria Grazia Morocutti.

La mostra sarà aperta ogni giorno dal 6 al 15 Aprile 2019, tutti i giorni dalle 15 alle 18, Sabato e Domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Ingresso Libero.