Torna a Cervia (Ra) il Festival Internazionale dell’Aquilone:

occhi all’insù dal 20 aprile al 1 maggio

La primavera, si sa, è nell’aria. E non c’è espressione migliore per introdurre un altro grande protagonista di questa favolosa stagione: l’aquilone.

Grandi, colorati, geometrici, oppure ispirati a mille e una forma di animali e personaggi della fantasia. Risultato di poche ore spese ad attaccare carte variopinte con scotch e nastrini oppure frutto di ingegnosi e minuziosi progetti. Sempre splendidi e fieri, nel blu del cielo, pronti a rapire, lungo quel filo infinito, gli occhi e i sogni.

Credits: www.pinetasulmarecampingvillage.com
Credits: www.pinetasulmarecampingvillage.com

Aprile è il loro mese. E Cervia il loro palcoscenico.

Nella bella cittadina in provincia di Ravenna torna il grande spettacolare Festival Internazionale dell’Aquilone. Giunto alla 39 °edizione quello di Cervia è uno dei raduni aquilonisti più famosi al mondo. Sulla spiaggia di Pinarella di Cervia (RA) e al Magazzino del Sale di Cervia arrivano dal 20 aprile al 1° maggio i migliori ed eclettici professionisti del rombo volante, provenienti da tutto il mondo: dieci giorni in cui si volerà, con gli aquiloni, con gli occhi e con la mente, perche si alterneranno tantissime esibizioni e voli in notturna, ma anche mostre, conferenze, laboratori didattici di costruzione e iniziazione al volo. E ancora, mercatini, spazi gastronomici, musica dal vivo, spettacoli teatrali.

Sky_full_of_kites,_Cervia_2007

35 i paesi che partecipano quest’anno per condividere ancora una volta una kermesse che omaggia non solo tecniche e disciplina, ma che vuole celebrare anche la fantasia, la fratellanza fra i popoli e il rispetto della natura.

Grandi protagonisti come ogni edizione i bambini. Per loro sarà allestita anche una speciale area giochi, dove potranno cimentarsi in laboratori e attività speciali.

Per assistere agli eventi del Festival dell’Aquilone basta recarsi in spiaggia o nel vicino Piazzale dei Pesci.  Gli eventi iniziano la mattina alle ore 10.00 e terminano alle ore 19.00 ad eccezione dei due sabati in cui la festa continua fino alle 24.00

Per informazioni:
www.festivalinternazionaleaquilone.com