don Michele Tomasi nuovo Vescovo: il benvenuto del sindaco

don Michele Tomasi nuovo Vescovo: il benvenuto del sindaco

- in Le ultime, Treviso
429
0
micheletomasi

Il sindaco Mario Conte ha offerto il suo benvenuto ufficiale al 54enne Don Michele Tomasi, appena nominato Vescovo di Treviso, in successione a Monsignor Gianfranco Agostino Gardin. Originario di Bolzano, Gardin è rettore del Seminario di Bressanone ed è laureato in Discipline economiche e sociali alla Bocconi di Milano.

Il primo cittadino ha salutato la sua nomina con la seguente lettera di benvenuto:

“Desidero rivolgere, a nome della Giunta e di tutta l’Amministrazione comunale, un caloroso benvenuto a don Michele Tomasi, nuovo Vescovo di Treviso.
Questa  nomina rappresenta un evento importante per la comunità trevigiana, che nella Chiesa e nell’attività pastorale ha sempre trovato un punto di riferimento importante.

Ci affiancheremo con spirito collaborativo al Vescovo Michele nel suo impegno alla guida della Diocesi, sostenendone la missione episcopale per realizzare una comunità sempre più solidale, unita e inclusiva. 

In un’epoca di profondi cambiamenti sociali, in cui è necessario ascoltare con particolare attenzione i bisogni delle famiglie, degli anziani e dei giovani, sarà fondamentale lavorare quotidianamente, condividendo progetti e sensibilità.

Intendo inoltre rivolgere un sentito ringraziamento a Monsignor Gianfranco Agostino Gardin per la preziosa opera pastorale svolta con saggezza e dedizione nei suoi dieci anni alla guida della Diocesi di Treviso.”

 

Facebook Comments

Leggi anche

A Cena con Goldoni: stasera 21 febbraio “cibo&teatro” a Villorba

Cibo & Teatro: un connubio che prende forma