Si parte l’8 marzo con la consegna della Civica Benemerenza Riflettore Donna a Rita Molinaro

 

Il Comune di Treviso promuove una serie di iniziative in occasione della “Giornata Internazionale della donna”.

Un intero mese di eventi che partirà venerdì 8 marzo, alle ore 11, nella Sala degli Affreschi di Palazzo Rinaldi, con la cerimonia di consegna della Civica Benemerenza Riflettore Donna a Rita Molinaro. 

L’insignita

Dermopigmentatrice dal 1997, visagista, product manager in campo cosmetico e pluricampionessa mondiale di make-up, Rita Molinaro è relatrice ai più importanti convegni scientifici in materia di PMU in Italia e all’estero, nonché socio fondatore della Società Europea sulla Ricerca di Pigmenti e dei metodi di Tatuaggio e co-fondatrice dell’associazione Italiana Dermopigmentatori. E vicepresidente di Fedetemp. È stata docente nella ULSS2 Marca Trevigiana per il corso di “Idoneità sanitaria tatuaggi e piercing” e docente del primo corso universitario in Dermopigmentazione all’Università di Ferrara. Al Worldwide Eyebrow Festival di Rotterdam edizione 2019, le è stato riconosciuto il premio “Outstanding Contribution To Education”.

È attualmente presidente Clinita e docente per i master avanzati di dermopigmentazione Clinita. La sua professionalità è stata riconosciuta ai massimi livelli per le competenze specifiche sviluppate nel settore dell’estetica oncologica e della micro pigmentazione. Il metodo di lavoro da lei creato è stato il primo protocollo approvato da una ASL nazionale (Ex ULSS9 di Treviso) e vanta una recentissima pubblicazione scientifica su una case history di 169 pazienti oncologiche. Ha lavorato come dermopigmentatrice nella Breast Unit del centro di riferimento oncologico di Aviano e presso le aziende ospedaliere di Spilimbergo, Treviso e Mestre. Rita Molinaro si dedica quotidianamente alle donne operate di tumore al seno che necessitano di intervento con dermopigmentazione, permettendo loro di chiudere un cerchio doloroso e riconoscere nuovamente la propria immagine allo specchio.